in

Ballarò stasera in diretta Tv su Rai 3: ospiti ed anticipazioni del programma

Su Rai3 questa sera ore 21.05 nuova puntata di Ballarò dal titolo “La crisi infinita” dedicata come si poteva immaginare alle vicinissime elezione del Presidente della Repubblica: “Poche ore all’appuntamento più importante, l’elezione del Presidente della Repubblica.

La figura che dovrebbe unire il Paese al momento divide come non mai partiti e forze politiche”. Non mancherà l’approfondimento dedicato al brutto evento di cronaca successo ieri durante la maratona di Boston.

ballarò

In apertura la copertina di Maurizio Crozza. Nella puntata di questa sera interverranno: il presidente dell’Istat Enrico Giovannini, Simona Bonafé del Pd, Renata Polverini del PdL, Bruno Tabacci del Centro democratico, l’imprenditore Adolfo Guzzini, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini e il giornalista e scrittore Beppe Severgnini. Non mancheranno i soliti sondaggi del presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Bisogna aggiungere però che gli ospiti previsti per la puntata di questa sera sono stati invitati prima dell’esplosione a Boston, si presume quindi un possibile cambiamento di scaletta. L’ultima puntata di Ballarò secondo i dati Rai è stata seguita da 4 milioni 116 mila telespettatori con uno share del 15,66%.

Questo l’interveto satirico di Maurizio Crozza nella precedente puntata di Ballarò: Ci siam visti, io e Berlusconi. Dovevate vedermi… gli ho sparato una raffica di metafore che gli si è scollato il parrucchino. Non sono andato lì a far la parte del servo muto. C’avevo mica paura di sentire cosa diceva Berlusconi… c’aveva più paura di quello che dicevo io.

Siam mica qui a potare l’arbre magique. Gli faccio: ti conosco mascherina… ed era Alfano. Non è che se la paura fa 90, a 90 mi ci devo mettere io… Gli ho detto chiaro: non si parla di governissimo. Non riesco a fare un governo semplice, figuriamoci quello superlativo assoluto. Anche Renzi ha aperto al dialogo a Berlusconi: magari lo incontrerà a C’è posta per te, ma gli chiederà ‘c’è posto per me?’. Biancaneve c’aveva mica l’ipod nano…

Ma quant’è grande Bersani… è sempre incisivo: sono due giorni che si prepara. Stamattina, ad Agorà, era carico come una molla… cosa gli dici a Berlusconi? Dai, dimmi… ‘ti conosco mascherina’… a volte sembra che si arrabbi, poi si spegne subito: è il can che abbia… piano, per non disturbare i vicini. Ma di che cosa hanno parlato? A parte che hanno lo stesso giorno di compleanno e pensano di essere ancora dei leader, cos’hanno in comune? Si sono mossi anche gli ambasciatori, Letta e Alfano: il primo caso che non solo l’ambasciatore non porta pena, ma la fa…

Written by Vincenzo Iozzino

Classe 82, giornalista e pubblicista dal 2005, ha collaborato con diverse importanti redazioni, tutt'ora porta avanti un progetto personale editoriale creato ed aministrato da lui. E' attratto principalmente dalla scrittura creativa, le cui conoscenze sono state approfondite pesso la facoltà di Cultura ed amm. dei Beni Culturali di Napoli, dove si è formato. Campano, vive a Gragnano, territorio montuoso che lui definisce "braccia dell'angelo", una vera vocazione che lo ha spinto ad appassionarsi al Running ed al Trekking, e nel 2012 diventa istruttore di Atletica leggera. Vive con una meravigliosa moglie e due splendidi bambini.

Tutti i video dell’attentato alla maratona di Boston

Mtv Movie Awards 2013: “The Avengers” è il film dell’anno