Inevitabilmente il tema principale sarà il nuovo Governo affidato a Enrico Letta che, dopo il discorso tenuto ieri alla Camera, attende la fiducia del Senato prevista per oggi, ma gli italiani si fidano del governo Letta?
La coalizione immaginaria tra Pd e PdL faranno saltare l’IMU di giugno, poi toccherà all’IVA e successivamente punteranno al reddito minimo per le fasce deboli.
La classe politica deve riconquistare al più presto la fiducia del popolo in questo clima di sconforto dove il lavoro manca, l’economia fatica a riprendersi, i costi della politica sono ancora troppo alti ed i giovani che hanno ormai perso la speranza, ora non provano nemmeno più a cercare un lavoro.
Quali soluzioni? Da dove ripartire?
Gli ospiti di questa sera saranno: Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, Michael Spence, premio Nobel per l’economia, Luciano Canfora, filologo e storicom, Guglielmo Epifani del PD, Giulio Anselmi, presidente dell’Ansa e della Fieg, Peter Gomez, direttore de Il fatto e Bruno Manfellotto, direttore de L’Espresso. Nando Pagnoncelli come sepre guiderà i sondaggi dell’ultima settimana.
La trasmissione aprirà con l’immancabile copertina satirica di Maurizio Crozza. Share sempre in crescendo e l’ultima puntata del 23 aprile scorso ha registrato addirittura 4 milioni e 994.000 mila spettatori per uno share totale del 18.62%, altro che programma di nicchia.