Ostia va alle urne: dopo due settimane di roventi polemiche, anche per quanto accaduto al giornalista Piervincenzi di Nemo – colpito da una testata al volto da Roberto Spada –, il X Municipio di Roma si reca alle urne per decidere il proprio presidente. Sfida a due e, curiosità, tra donne: da una parte Giuliana Di Pillo – in forza al Movimento 5 Stelle -, dall’altra Monica Picca del centrodestra. Chi vincerà?
Leggi anche: Tutte le news di politica con UrbanPost
Ballottaggio elezioni Ostia: come è andata alle urne
La sfida al ballottaggio è tra la candidata del Movimento 5 Stelle, Giuliana Di Pillo, che al primo turno ha raccolto il 30,21% delle preferenze (19.777 voti), e Monica Picca del centrodestra con il 26,68% (17.468 voti). Le urne si sono aperte alle 7 e chiuderanno alle 23 nelle 183 sezioni.
#Raggi : ” #Ostia potrà essere raggiunta anche navigando il Tevere”.
In pratica per giungere in Municipio X ci vorrà un attimo: prendi la funivia, scendi all’Eur, sali sul battello…. E in sei 6 ore sei arrivato #raggirati— Giorgia Meloni ن (@GiorgiaMeloni) 18 novembre 2017
Ballottaggio elezioni Ostia, Monica Picca è andata al voto
Come riportano i colleghi di RomaToday che seguono la diretta live delle elezioni Ostia 2017, Monica Picca del centrodestra si è recata alle urne alle ore 11. Monica Picca ha votato presso il seggio N. 2185 in via Telemaco Signorini nel quartiere di Acilia: “È stata una bella corsa, ci ho messo la faccia, quindi sono fiduciosa. Oggi peraltro non piove quindi non avremo almeno i seggi allagati, mi sembra già una buona notizia”.
Solidarietà al circolo PD di Ostia. Tutti uniti nella condanna di un vile atto intimidatorio che non ci spaventa.
— Virginia Raggi (@virginiaraggi) 17 novembre 2017
Stanotte è stato incendiato il portone della sede del PD ad Ostia Antica altro episodio inaccettabile che offende le persone perbene che vivono in questo municipio.
Esprimiamo la nostra vicinanza a coloro che hanno subito questa grave intimidazione pic.twitter.com/Qs7YK4411n— Giuliana Di Pillo (@giulianadipillo) 17 novembre 2017
Sono ad #Ostia con @GianmariaPica alla manifestazione organizzata da Libera FNSI e dall’Ordine dei Giornalisti.
Ed ecco la sorpresa che abbiamo trovato tornando alla macchina della troupe… pic.twitter.com/MM2B9Q0W5P
— Myrta Merlino (@myrtamerlino) 16 novembre 2017
Ballottaggio elezioni Ostia, Giuliana Di Pillo ha già votato
E ancora, come riporta sempre RomaToday, anche Giuliana Di Pillo è andata al voto per il ballottaggio di Ostia. La candidata del Movimento 5 Stelle è stata la prima a votare tra le due sfidanti, alla sezione n. 1857 del seggio elettorale di via Delle Rande. “Il voto è l’espressione massima della democrazia. Abbiamo la possibilità di far ripartire il X Municipio. Invito tutti a recarsi alle urne”, ha detto Di Pillo.“