in ,

Ballottaggio elezioni Ostia: oggi si vota il Presidente del X Municipio, chi vincerà tra Giuliana Di Pillo e Monica Picca?

Ostia va alle urne: dopo due settimane di roventi polemiche, anche per quanto accaduto al giornalista Piervincenzi di Nemo – colpito da una testata al volto da Roberto Spada –, il X Municipio di Roma si reca alle urne per decidere il proprio presidente. Sfida a due e, curiosità, tra donne: da una parte Giuliana Di Pillo – in forza al Movimento 5 Stelle -, dall’altra Monica Picca del centrodestra. Chi vincerà?

Leggi anche: Tutte le news di politica con UrbanPost 

Ballottaggio elezioni Ostia: come è andata alle urne

La sfida al ballottaggio è tra la candidata del Movimento 5 Stelle, Giuliana Di Pillo, che al primo turno ha raccolto il 30,21% delle preferenze (19.777 voti), e Monica Picca del centrodestra con il 26,68% (17.468 voti). Le urne si sono aperte alle 7 e chiuderanno alle 23 nelle 183 sezioni.

Ballottaggio elezioni Ostia, Monica Picca è andata al voto

Come riportano i colleghi di RomaToday che seguono la diretta live delle elezioni Ostia 2017, Monica Picca del centrodestra si è recata alle urne alle ore 11. Monica Picca ha votato presso il seggio N. 2185 in via Telemaco Signorini nel quartiere di Acilia: “È stata una bella corsa, ci ho messo la faccia, quindi sono fiduciosa. Oggi peraltro non piove quindi non avremo almeno i seggi allagati, mi sembra già una buona notizia”.

Ballottaggio elezioni Ostia, Giuliana Di Pillo ha già votato

E ancora, come riporta sempre RomaToday, anche Giuliana Di Pillo è andata al voto per il ballottaggio di Ostia. La candidata del Movimento 5 Stelle è stata la prima a votare tra le due sfidanti, alla sezione n. 1857 del seggio elettorale di via Delle Rande. “Il voto è l’espressione massima della democrazia. Abbiamo la possibilità di far ripartire il X Municipio. Invito tutti a recarsi alle urne”, ha detto Di Pillo.“

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Elezioni Politiche 2018, Luigi Di Maio news: “Loro cercano gli ‘inciuci’, noi no: ecco come vinceremo”

Dimissioni Tavecchio

Dimissioni Tavecchio: domani l’annuncio ufficiale?