Tragedia questa mattina, 14 giugno 2019, allo stabilimento Ferrero di Balvano. Il corpo di un operaio di 52 anni di Balvano, Antonio Grieco, è stato ritrovato privo di vita all’esterno dello stabilimento, in un piazzale che fa parte dell’area in cui opera la Ferrero.
leggi anche: Roma, sostanza tossica misteriosa: evacuato il palazzo dove è nato Totti
Le dinamiche dell’incidente
L’uomo era un dipendente di una ditta esterna ed era impegnato in un’attività di manutenzione. Secondo i primi accertamenti dei Carabinieri si tratterebbe di un incidente. Sembra che l’uomo sia caduto dall’alto mentre stava lavorando. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 Basilicata Soccorso, che hanno potuto solamente constatare la morte dell’operaio, i Carabinieri della Stazione di Balvano per i rilievi del caso e il medico legale, su disposizione della Procura della Repubblica di Potenza.
leggi anche: Roma, incendio in via Salaria: evacuato edificio ex sede degli studi Sky
Il dolore di amici e familiari
A Balvano in questi giorni sono in corso le festività patronali, ma tutti i festeggiamenti sono stati sospesi. In programma c’era anche un concerto di Luca Carboni che è stato annullato. L’uomo, che lascia moglie e due figli minorenni, era uno dei membri del comitato feste.
In una nota congiunta dei sindacati Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil, si legg: “non sono chiare e definite le cause della morte. In attesa di conoscere la ricostruzione di quanto è accaduto, siamo vicini alla famiglia del lavoratore. La sicurezza nei posti di lavoro si conferma come un’emergenza che non può essere ulteriormente tollerata e richiede misure ed azioni efficaci”.