in ,

Balzoo, il primo banco alimentare zoologico a Milano

E’ stato inaugurato a Milano “Balzoo”, il primo banco alimentare per cani e gatti, che aspira ad estendersi in altre località della Penisola. Un’iniziativa nata dalla collaborazione tra il Comune e i City Angels, un gruppo di volontari di strada d’emergenza nato nel 1994 proprio a Milano, ed ora presente in ben 18 città italiane.Balzoo Milano

La nobile iniziativa ha come principale scopo quello di offrire assistenza agli animali dei senzatetto, a quelli ospiti di strutture d’accoglienza o, nel peggiore dei casi, maltrattati e senza dimora, attraverso la raccolta di cibo offerto loro gratuitamente. Inoltre, sono tante le persone proprietarie di cani e gatti che, in questo periodo di grave difficoltà economica, non riuscendo a far fronte alle spese per sfamarli potranno trovare giovamento da siffatta iniziativa. Mario Furlan, fondatore dei City Angels, commenta con queste parole il progetto Balzoo:“Siamo felici di avviare con loro questa collaborazione, abbiamo molti poveri che saranno felici di ricevere cibo per i loro animali. Non penso solo ai cani dei clochard, ma anche a cani, gatti e animali domestici di tante famiglie in grave crisi economica”. La prima raccolta è stata allestita già lo scorso giovedì 6 marzo, in un gazebo in corso Europa, ma il progetto è quello di donare mille pasti al mese agli animali. Sarà possibile rifornire le scorte di cibo grazie alle eccedenze di produzioni alimentari e alle donazioni di molte aziende locali.

Soddisfatta anche Chiara Bisconti, assessore comunale al Benessere con delega agli animali: “Gli animali domestici svolgono un ruolo fondamentale nel migliorare la qualità della vita delle persone e con questo progetto aiutiamo contemporaneamente bipedi e quadrupedi”, che sottolinea l’importanza data alle politiche a favore degli animali finalizzata a “difendere e allargare i diritti di tutti gli esseri senzienti che abitano la città”.

Voce femminile stanca cervello maschile

La voce di donna stanca il cervello maschile: la scienza ‘assolve’ gli uomini

Barbara D'Urso

Barbara D’Urso definisce Siracusa “piccolo paesino”: la Rete s’infuria