in ,

Bambini che non mangiano in estate: cibi consigliati

In estate, quando arriva il caldo, alcuni bambini rifiutano il cibo, preoccupando non poco i genitori. I pediatri dicono di non insistere, ma di evitare merende e gelati (i così detti fuori pasto) e di alimentarli solo nei pasti principali. I cibi da scegliere sono comunque poco grassi e leggeri.

L’ideale sono la frutta e la verdura di stagione, che non deve mancare mai. Ricchi di vitamine e sali minerali, aiutano il reintegro perso dal sudore e proteggono la pelle dal sole. Far bere moltissima acqua è importantissimo. Bene i frullati di frutta, le spremute, gli yogurt (se non vogliono il latte), un piccolo panino con ricotta, fiocchi di formaggio, fettine di pomodoro. Evitare gli insaccati, ricchi di sale e grassi.

=> Ti piacerebbe essere sempre aggiornata sulle notizie relative a genitori e figli? Segui la nostra pagina Facebook Mamme che lavorano

A pranzo, privilegia la pasta, o cereali integrali, riso, orzo, e verdure, crude o cotte. A cena, pesce freschissimo, un ovetto in camicia, un brodo vegetale con pastina piccola. Uno yogurt fresco, con aggiunta di frutta fresca, è un ottimo dessert estivo.

[dicitura-articoli-medicina]

MEDIASET

Temptation Island 2016 questa sera non va in onda: ecco perchè

febbre bambini

Febbre estiva bambini: rimedi naturali utili