in ,

Bambini in spiaggia: cosa portare con sé per non farsi trovare impreparati

Le giornate al mare per molti sono iniziate e sicuramente per le famiglie con figli piccoli una delle preoccupazioni prima di recarsi in spiaggia con i bambini è quella di portare con sé tutto l’occorrente per non farsi trovare impreparati. L’ ombrellone e la crema solare per un’adeguata protezione sono alcune delle cose immancabili per tutelare la salute del proprio piccolo, ma anche capellino e un telo morbido per il mare sono altri elementi da non dimenticare.

Ricordatevi sempre di scegliere gli orari giusti per stare in spiaggia, evitate gli orari dalle 11 alle 17, sempre meglio la mattina presto o il tardo pomeriggio. I giochi da spiaggia, come palette, secchiello, formine, sono necessari per fare in modo che i vostri piccoli possano giocare, l’ideale sarebbe realizzare una bellissima scultura di sabbia insieme divertendovi in riva al mare. La borsa termica è un altro oggetto indispensabile nella quale riporre l’acqua, succhi di frutta e la merenda per il vostro bambino. Inoltre, per fronteggiare gli imprevisti che potrebbero capitare è sempre bene portare con sé degli utili strumenti per le emergenze.

Per le punture di insetti, come vespe e api, è meglio avere sempre dietro il ghiaccio da attivare e una crema al cortisone da mettere nella zona interessata, non dimenticate però nei casi di reazioni allergiche di recarvi subito al pronto soccorso più vicino. Cerotti, garze e spray cicatrizzanti sono utili nel caso ci siano dei piccoli incidenti in spiaggia. Per le scottature l’Aloe Vera è un valido alleato, infatti, una buona abitudine è avere in borsa un tubetto di gel di questa miracolosa pianta da usare all’occorrenza.  Se il vostro piccolo mentre gioca in acqua subisce l’attacco di una medusa non sciacquate la parte con acqua dolce, utilizzate l’acqua salata, prima di recarvi in spiaggia ricordatevi di procurarvi un prodotto specifico per bambini per questo problema.

Photo credit: Aleksandra Suzi/shutterstock

Roma Persija Jakarta

Roma-Persija Jakarta diretta TV, streaming e probabili formazioni

Esodati, la testimonianza di Roberta: «Altri 10 anni senza lavoro e senza pensione»

Riforma pensioni 2015 ultime notizie: esodati e settima salvaguardia, il 30 luglio se ne discute alla Camera