in ,

Bambini su misura: dagli USA ora è possibile

Quello che temevano i sostenitori dell’etica biologica, ora sembra essere diventato realtà: si potranno concepire figli scegliendo i tratti somatici preferiti dai genitori e perfino la predisposizione a certe malattie.

Ad ottenere il brevetto della tecnica che permette tutto questo è stata una azienda americana, la 23andme e il metodo utilizzato è stato battezzato con il nome di Family Traits Inheritance Calculator che, in realtà, è stato realizzato ben 5 anni fa, ma la domanda di brevetto è stata approvata solo ora.

Sistema progettazione bambini 23andme

Secondo questo metodo, attraverso lo sperma fornito dal donatore, una coppia potrà scegliere lo spermatozoo con i tratti somatici desiderati, come il colore degli occhi o dei capelli, l’altezza, etc., ma anche aspetti sanitari come una minore propensione ad ammalarsi di tumore o altre malattie. Per fare tutto ciò, basterà compilare un modulo prestampato dove la coppia richiedente si limiterà a barrare le caselle preferite, effettuando le proprie scelte.

In realtà, la compagnia autrice del metodo ha subito dichiarato che “per il momento” non farà uso di questa tecnologia in tal senso, che all’epoca era nata per essere impiegata nelle cliniche per la fertilità e che, nel seguito, ha visto i clienti utilizzarla per scopi più “allettanti” come il riuscire a capire il probabile colore dei capelli del nascituro o eventuali allergie.

Speriamo che agli abitanti del continente africano non venga tutti insieme l’idea di far nascere i propri figli con la carnagione chiara, gli occhi azzurri e i capelli biondi, perché le forti esposizioni al sole a cui sono soggette le popolazioni di quelle aree geografiche, potrebbero creare seri problemi in persone con questi tratti somatici inusuali da quelle parti.

Madre Natura, al contrario nostro, non fa mai nulla per caso!

Seguici sul nostro canale Telegram

Una chiesa povera

cory monteith overdose

Glee, arriva il trailer dell’episodio omaggio a Cory Monteith (VIDEO)