in ,

Bambino di 2 anni morto schiacciato dalla tv a Lecce: la madre è in stato di shock

Puglia: è morto schiacciato dal televisore di casa. Una fine atroce quella toccata ad un bambino di soli due anni, al quale è caduta addosso la tv mentre cercava di accenderla. La tragedia è avvenuta oggi, venerdì 20 ottobre, nell’abitazione della famiglia a Leverano, in Salento. Quando si è verificato l’incidente il piccolo, figlio unico, era solo in casa con la madre.

Secondo la ricostruzione dei fatti, il bambino approfittando di un attimo di distrazione della madre  è andato nel soggiorno, è salito sul carrello sul quale era posizionata la tv – quelle vecchio modello col tubo catodico – e ha tentato di accenderla. La televisione però gli è caduta addosso, schiacciandolo. Purtroppo per il piccolo non c’è stato niente da fare: quando i sanitari del 118 sono giunti sul posto il ambino era già morto e a niente sono valsi i tentativi di rianimarlo. La mamma è in stato di shock. Fuori dall’abitazione sono accorse diverse persone, i carabinieri, gli uomini della Scientifica e anche il sindaco Marcello Rolli, che ha portato alla famiglia il cordoglio della comunità.

>>> Potrebbe interessarti anche —> Pordenone omicidio Teresa e Trifone: chiesto l’ergastolo per Giosuè Ruotolo <<<

La madre della vittima ha 27 anni, si era spostata momentaneamente nella stanza accanto, il marito, nonché papà del bambino, era ancora al lavoro. Sono bastati pochi istanti di disattenzione perché una normale giornata casalinga si trasformasse in un inferno. È stata la donna ad accorgersi che il bimbo era stato travolto dal televisore, un vecchio modello 32 pollici, quindi piuttosto pesante, soprattutto per un bimbo di due anni. Il corpo del bimbo è stato trasportato nella camera mortuaria dell’ospedale Fazzi di Lecce, dove sarà sottoposto ad autopsia su disposizione della Procura che indaga sull’accaduto.

Dragon Ball Super episodi: la forza di Jiren da dove proviene? Nuove ipotesi sul personaggio del momento

Fiction Rai

Sirene Rai 1 cast e trama: tutte le curiosità sulla nuova fiction (VIDEO)