in ,

Bambino muore dimenticato in auto: lo spot shock che fa discutere l’America (VIDEO)

Oggigiorno sono sempre di più i casi di decessi di bambini che muoiono perché abbandonati in auto dai propri genitori. Negli Stati Uniti in particolare, ogni dieci giorni un bambino dimenticato in auto muore a causa di un colpo di calore.

spot-bambino

La morte di bambini dimenticati in auto sta diventando una vera e propria piaga in America. Per questo motivo il regista Isaac Barker ha voluto girare un video shock per denunciare la pericolosa abitudine degli americani e, più in generale, di molti genitori, di lasciare i propri bambini rinchiusi all’interno dell’auto chiusa. Il video, che è stato diffuso in rete sulla piattaforma Youtube, sta facendo molto discutere l’opinione pubblica americana che ritiene le scene girate, ‘agghiaccianti’ e troppo crude.

Il video, girato da Isaac Barker, dura solo 7 minuti ma al suo interno si trovano molti elementi che fanno discutere. Secondo lo stesso regista, che con questo video ha voluto di proposito attirare l’attenzione su questo grave problema, quelle girate non sono scene crude, ma la realtà dei fatti. Nelle macchine esposte al sole la temperatura può salire in maniera molto rapida, anche in un periodo relativamente fresco. Per questo motivo lasciare all’interno di autovetture il proprio bambino, anche solo per pochi minuti, comporta un rischio notevole. Le conseguenze per i bambini possono essere gravi, soprattutto se si considera che la temperatura corporea dei bambini può salire circa cinque volte più rapidamente di quella di un adulto.

 

 

hell's kitchen italia

Carlo Cracco nei panni di Gordon Ramsay per Hell’s Kitchen Italia ?

domenica in mara venier

Domenica In anticipazioni: dopo Fiorello anche Renzo Arbore dice di no