in ,

Bambino tartaruga: operato, ora ha una nuova vita

Questa è la storia di Didier Montalvo, un simpatico bimbo colombiano di 8 anni, nato con una brutta massa tumorale sulla schiena, che è cresciuta con lui negli anni, talmente tanto da assumere la forma di un guscio, simile a quello delle tartarughe e per questo, appunto, era noto al mondo come “bambino tartaruga”.

Didier Montalvo, bambino tartaruga operato

Oltre ad essere pericolosa per la sua salute, questa massa che gli è valsa tristemente l’attenzione di tutto il pianeta, costituiva un pesante handicap per il ragazzino perchè talmente ingombrante da impedirgli di muoversi e correre come gli altri bambini, negandogli quindi il diritto ad essere e crescere come i suoi coetanei.

Dopo un viaggio in Gran Bretagna per conoscere gli altri piccoli pazienti affetti come lui da questa strana malattia, ha deciso di operarsi. Grazie ad un intervento chirurgico eseguito dal dottore britannico Neil Bulstrode, che è volato fino a Bogotà per operarlo gratuitamente, oggi è sereno e conduce una vita normale. la sua esperienza lo ha segnato ed ha quindi deciso di mettersi a disposizione di coloro che soffrono il suo stesso disagio. “Prima dell’intervento mi era difficile giocare o fare qualsiasi attività a causa del peso di questo guscio “, ha dichiarato il bambino a ITV, durante un’intervista.

futo gioielli Bulgari via Margutta Roma

Roma: furto alla gioielleria GB Enigma di via Margutta

Selena Gomez cantante

Selena Gomez mezza nuda su Instagram: troppo seno in mostra in uno scatto