in

Banca Etica offerte di lavoro: assunzioni in Italia e opportunità di stage per i giovani

La Banca Etica, il noto istituto di creditori, costantemente alla ricerca di personale, seleziona operatori di sportello, responsabili e altri profili da inserire nell’organico delle varie sedi italiane. La Banca Popolare Etica, istituto di credito specializzato nella finanza etica ed alternativa, è stata fondata nel 1999. La sede principale si trova a Padova, tuttavia nel giro di poco sono state aperte altre filiali in tutto il Belpaese. La Banca Etica, nel rispetto delle finalità di cooperazione e solidarietà, impiega il denaro raccolto per finanziare i progetti sostenibili di persone, imprese e organizzazioni. Attualmente gode di circa 285 collaboratori e conta oltre 39mila soci.

leggi anche l’articolo —> Illumia, società di energia elettrica, alla ricerca di personale: opportunità anche per diplomati e categorie protette.

Al momento, l’istituto di credito è alla ricerca di varie figure da assumere in Campania, Veneto, Piemonte, Lombardia, Marche e altre sedi sul territorio nazionale. Le offerte di lavoro sono rivolte a laureati in discipline economiche o finanziarie. Tra i requisiti richiesti: la conoscenza dei principi della finanza etica e del terzo settore. Il candidato ideale deve avere esperienza pregressa di minimo 3 anni nel ruolo e ottime conoscenze relative alla concessione del credito e alla gestione dei rischi.

Vediamo quali sono le figure professionali al momento richieste: 

  • Responsabile Filiale di Napoli
  • Responsabile Ufficio Bilancio Integrato
  • Responsabile Ufficio Fidi
  • Esperto/a Fidi di Filiale
  • Operatore/trice di Sportello

Per candidarsi a queste posizioni aperte c’è tempo fino al 18 novembre. La Banca Etica è attenta ai nuovi talenti. Durante l’anno, infatti, ci sono continuamente delle selezioni per l’attivazione di stage. Si tratta di tirocini retribuiti, se non curriculari, con un contributo di 500 euro netti al mese, o di stage curriculari, presso la sede centrale o le filiali presenti sul territorio nazionale. I tirocinanti vengono affiancati da un tutor per tutto il percorso formativo e lavorativo. Per ulteriori informazioni il consiglio è di monitorare costantemente il sito ufficiale della Banca Etica. Sempre qui, trovate tutte le informazioni su ciascuna posizione aperta.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Sony alla ricerca di personale: oltre 70 le figure professionali richieste in tutt’Europa

AMBULANZA SOCCORSI

Salerno fa esplodere appartamento per uccidere la compagna: lei muore dopo ore di agonia