in ,

Banche, Abi: sempre più italiani usano il mobile banking

Sempre più italiani usano il mobile banking, il servizio con cui si può accedere in banca tramite tablet e smartphone. Dall’ultima indagine del rapporto annuale sul mobile banking di ABI Lab, il Consorzio per la Ricerca e l’Innovazione per la banca promosso dall’Abi, in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano, è proprio emerso che il numero degli italiani che usano tablet e smartphone, per accedere ai servizi in banca, cresce notevolmente.

mobile banking

Il 96% delle banche mette a disposizione alcune App per poter entrare nei servizi bancari; gli italiani hanno effettuato in media oltre settemila download al giorno di applicazioni per il mobile banking nel corso del 2013. Il 20% degli italiani, che usa l’internet banking ha fatto alcune operazioni anche con lo smartphone; nel 2015, seguendo questo ritmo, il numero supererà il 50%.

“Questi dati e tali prospettive sono confermate anche dai progetti d’investimento delle banche: il 70% del settore, infatti, ha dichiarato di voler incrementare gli investimenti dedicati al mobile banking nel budget del prossimo anno, il 30% delle banche si parla addirittura di forte aumento delle risorse stanziate per il canale.”

che dio ci aiuti anticipazioni

Fiction Tv: ecco tutte le novità del prossimo autunno

amici 13 anticipazioni

Classifica Fimi: Giorgia ruba la prima posizione ai Dear Jack