in ,

Banco editoriale 2014: in tutta Italia un’iniziativa solidale a favore dei bambini e della lettura

Il 27 novembre 2014 torna, nelle librerie delle edizioni Paoline di tutta Italia, l’iniziativa “Banco editoriale”: un’occasione unica per acquistare libri, con il 10% di sconto, da donare ai bambini colpiti da tumore o leucemia.

Presentata ufficialmente ieri e promossa nell’ambito del Centenario della Famiglia Paolina, l’iniziativa vede la collaborazione tra la casa editrice Paoline e Fiagop, federazione di trenta associazioni onlus che riunisce i genitori dei bambini ricoverati in oncoematologia pediatrica.

Come dare un segno concreto a favore della solidarietà? È sufficiente visitare una delle librerie della casa editrice entro il 6 dicembre 2014 e acquistare un libro da lasciare alla cassa, che il punto vendita consegnerà direttamente a una delle associazioni coinvolte nel progetto.

Lode dunque, a questa iniziativa meritevole, che UrbanPost ha pensato di promuovere oggi in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia.

(immagine tratta da Pixabay)

 

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Bimbi maltrattati all'asilo nido

L’Aquila, bimbi puniti e maltrattati all’asilo nido: sospese tre educatrici

Elena Ceste mistero bottiglietta verde

Elena Ceste news a Pomeriggio 5: il mistero della bottiglietta verde, conteneva etere?