in

Band e Health di Microsoft sfida iWatch di Apple e Samsung Gear S

Microsoft ha deciso di partecipare alla “maratona” per i migliori gadget fitnessindossabili e lo fa con “Band“, il dispositivo wereable che sfida “LifeBand Touch” di LG, “iWatch” di Apple, Samsung Gear S ma anche “Motorola Moto 360“.

dispositivo per la salute fisica microsoft

Il gadget di Redmond, in vendita a breve a 199 dollari, è stato realizzato in perfetta sintonia con un sistema cloud su piattaforma dov’è possibile cimentarsi con diverse applicazioni biometriche. Il dispositivo integra un microfono che permette d’interagire con Cortana, l’assistente virtuale di Windows Phone: oltre alle classiche funzioni  per la lettura di messaggi testuali e delle chiamate in arrivo il dispositivo gestisce le funzioni wellness dell’utente ovvero quelle dedicate alla salute personale e all’esercizio fisico.

Band ha uno schermo touch da 1,4 pollici a 320 x 106 pixel, una batteria da 100 mAh della durata di 48 ore (salvo utilizzo di GPS), può interagire con qualsiasi altro dispositivo sia tramite Bluetooth che cpm sistema Android e iOS (a partire dalla versione 7.1).
La vera novità però viene introdotta da “Health“, una piattaforma cloud  con funzionalità percettive in grado di monitorare la salute fisica in base alle attività effettuate durante la giornata. A band e Heatl si potranno inoltre integrare anche applicazioni mobile di terze parti come RunKeeper, Jawbone UP e MapMYFitess.
Riuscirà il nuovo dispositivo a conquistare il mercato europeo? E soprattutto a fare di meglio di iWatch? Aspettando i risultati dei prossimi mesi speriamo che Microsoft riesca a soddisfare i clienti rimasti delusi dal lancio di iWatch…

Manichino anoressico foto shock

Manichino ‘anoressico’ in Inghilterra: la foto shock che indigna il web

Christian De Sica bufala morte

Christian De Sica è morto, ennesima bufala sul web: l’attore romano smentisce e fa gli scongiuri