in

Bandiere Blu 2016 nelle Marche: dove andare al mare questa estate, tra natura e tradizione

Per una vacanza al mare con gli amici, la famiglia, o solo con il partner, le spiagge delle Marche che hanno ricevuto la famigerata Bandiera Blu 2016 sono perfette per prendere il sole, fare il bagno, divertirsi e rilassarsi. La regione è famosa per il basso fondale che caratterizza le coste delle Marche. Più a Sud del litorale romagnolo, propone spiagge più tranquille, per trascorrere una felice estate al mare.

Portonovo ad Ancona è una spiaggia dove sabbia e ghiaia si alternano e il bosco a diretto contatto con la spiaggia crea un contrasto suggestivo. Il litorale sud di Civitanova Marche ha meritato la Bandiera Blu per il 2016 con i suoi tratti sabbiosi e ghiaiosi, caratterizzati da un fondalo alto. La costa sabbiosa di Cupra Marittima si estende per due chilometri ed è la spiaggia Lido ad essere nota per la Bandiera Blu, vista la ricca vegetazione presente. Sassonia, con costa bassa e sabbiosa è una spiaggia Bandiera Blu dove si trovano moltissimi campeggi per trascorrere una vacanza al mare low cost, come a Marina Palmese e il Lido di Fermo del litorale di Fermo.

Gabicce Mare è una spiaggia Bandiera Blu per la bellezza del mare, il litorale profondo e la strada panoramica da cui ammirare il mare. Grottamare è forse la località balneare più turistica, con i suoi anni di storia e tradizione che creano una dolce sinfonia con i profumi degli aranci e la vista delle palme lungo i 5 km di costa. La frazione Marcelli della spiaggia di Numana dispone di numerosi stabilimenti balneari e campeggi. Marotta è una località dove tradizione e natura si incontrano: il passato marinaro si respira nell’aria, tra i ristoranti che propongono specialità a base di pesce. La spiaggia Bandiera Blu 2016 di Pedaso è interessante per la le attività organizzate dagli chalet, che animano le giornate al mare.

FIRENZE RAGAZZA ORIENTALE STUPRATA

Rimini, donna di 46 anni picchiata e stuprata da due marocchini

Coppa Davis 2016 Italia-Argentina risultati

Tennis Coppa Davis 2016 Italia-Argentina 1-2: Fognini-Lorenzi sconfitti nel doppio