in

Bando educatori asilo nido 2015 in Veneto: requisiti e scadenze

Sei alla ricerca di occupazione nel settore della Scuola? Allora il bando di concorso indetto dalla Regione Veneto è quello che può fare al caso tuo: lo scopo del concorso è quello di formare una graduatoria dalla quale attingere per future assunzioni. Saranno presi in considerazione i titoli di studio e di servizio di coloro i quali vorranno diventare Educatori asilo nido e sarà attribuito un punteggio per istituire la graduatoria di merito. Le assunzioni potranno avvenire a tempo determinato, per supplenze temporaneem per sostituzioni di maternità o per altre esigenze momentanee. Coloro i quali saranno inseriti con contratto a tempo determinato la retribuzione risulta essere pari a 19.454,15 € all’anno. Vediamo scadenze di presentazione della domanda e requisiti necessari.

=> CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO.

Per partecipare alla selezione pubblica c’è tempo fino al 17 settembre 2015 e potrà presentare domanda chi è in possesso dei seguenti requisiti:

  • è necessario essere cittadini italiani o avere la cittadinanza di uno Stato appartenente all’UE;
  • bisogna essere in possesso dei diritti politici;
  • i candidati devono essere fisicamente idonei alla mansione oggetto del concorso pubblico;
  • chi è nato entro il 31/12/1985 deve essere in posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
  • i candidati devono essere maggiorenni e non superare i 65 anni di età;
  • è richiesto il conseguimento del diploma di puericultrice o Maestra della scuola materna o di Assistente per l’infanzia o di Dirigente di comunità o di Vigilatrice d’infanzia o del diploma di laurea in Scienza della formazione primaria o di quello in Scienze dell’educazione;
  • non saranno ammessi candidati sottoposti a condanne penali o a misure che ne impediscano l’assunzione presso la Pubblica Amministrazione;
  • saranno esclusi tutti coloro i quali sono stati dichiarati decaduti, dispensati o destituiti da una PA;
  • l’ammissione sarà negata a chi è stato condannato per un reato di cui all’articolo 600 Bis.

I titoli di studio che danno diritto all’accesso al bando di concorso del Veneto, invece, sono la laurea in Pedagogia, il diploma di Istituto o di Scuola magistrale e il diploma di liceo Socio-Psico-Pedagogico. Per avere maggiori informazioni e capire come inviare la propria domanda di partecipazione è possibile consultare il bando di concorso ufficiale per Educatori asilo nido sul sito del Comune di Cavallino Treporti.

Porta a Porta Casamonica ospiti

Porta a Porta: Bruno Vespa ospita i Casamonica e si scatena la polemica

Luciano Moggi vs Gianfelice Facchetti, Moggi, Facchetti

Luciano Moggi assolto per diffamazione a Giacinto Facchetti, le motivazioni: “Le accuse di Moggi sono vere”