L’ACLE – Associazione Culturale Linguistica Educational, ente di formazione accreditato dal MIUR – è la promotrice di un contest rivolto a giovani creativi fino ai 35 anni.
“The Bajardo Creative Project” è il titolo della curiosa iniziativa che mette un intero paese al servizio di idee creative. Bajardo, piccolo comune ligure sospeso tra la Riviera e le Alpi Francesi denominato “La Piccola Tibet”, sarà completamente – e gratuitamente – a disposizione degli artisti.
Casette medievali, vicoli pronti ad accogliere gente da ogni angolo del mondo, spettacolari terrazze panoramiche e molto altro ancora diventeranno per l’occasione teatro a cielo aperto e palcoscenico dei partecipanti al contest.
I progetti devono avere una durata che varia da due giorni a una settimana, e prevedere la passione per la cultura e per la conoscenza: quindi ben vengano mostre artistiche, progetti educativi, convention, eventi, festival musicali, cinematografici e fotografici, workshop, installazioni e qualsiasi idea originale.
Un’occasione eccezionale per permettere a giovani creativi che non possiedono i mezzi di realizzare il loro progetto. ACLE metterà a disposizione il paese e le strutture a titolo gratuito. Tutti i costi inerenti l’organizzazione, la realizzazione e la divulgazione dell’evento saranno a carico degli organizzatori del progetto.
I partecipanti al contest dovranno spedire il proprio progetto all’indirizzo mail thebajardocreativeproject@gmail.com entro il 15 marzo 2014.
Per maggiori informazioni, visita il sito di ACLE.