in

Bando per giovani creativi, al via il Bajardo Creative Project

L’ACLEAssociazione Culturale Linguistica Educational, ente di formazione accreditato dal MIUR – è la promotrice di un contest rivolto a giovani creativi fino ai 35 anni.

borse di studio artisti Unesco 2013

The Bajardo Creative Project” è il titolo della curiosa iniziativa che mette un intero paese al servizio di idee creative. Bajardo, piccolo comune ligure sospeso tra la Riviera e le Alpi Francesi denominato “La Piccola Tibet”, sarà completamente – e gratuitamente – a disposizione degli artisti.

Casette medievali, vicoli pronti ad accogliere gente da ogni angolo del mondo, spettacolari terrazze panoramiche e molto altro ancora diventeranno per l’occasione teatro a cielo aperto e palcoscenico dei partecipanti al contest.

I progetti devono avere una durata che varia da due giorni a una settimana, e prevedere la passione per la cultura e per la conoscenza: quindi ben vengano mostre artistiche, progetti educativi, convention, eventi, festival musicali, cinematografici e fotografici, workshop, installazioni e qualsiasi idea originale.

Un’occasione eccezionale per permettere a giovani creativi che non possiedono i mezzi di realizzare il loro progetto. ACLE metterà a disposizione il paese e le strutture a titolo gratuito. Tutti i costi inerenti l’organizzazione, la realizzazione e la divulgazione dell’evento saranno a carico degli organizzatori del progetto.

I partecipanti al contest dovranno spedire il proprio progetto all’indirizzo mail thebajardocreativeproject@gmail.com entro il 15 marzo 2014.

Per maggiori informazioni, visita il sito di ACLE.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

La ragazza con l'orecchino di perla teatro

La ragazza con l’orecchino di perla va a teatro

Calciomercato Higuain Juventus

VIDEO – Un nuovo argentino nel cuore di Napoli: Gonzalo Higuain