in

Bando per startup innovative, AREA Science Park: doppia selezione aperta sino al 15 Dicembre

L’Incubatore di AREA Science Park lancia IFChallenge, un programma di sostegno e incubazione per startup suddiviso in due sezioni le cui selezioni saranno aperte sino al 15 Dicembre 2015.

Le due sezioni saranno dedicate rispettivamente alla creazione di nuove startup innovative e all’accelerare lo sviluppo di imprese innovative già costituite: la selezione avverrà in due fasi con la prima che consisterà nell’individuazione di non più di 6 idee imprenditoriali e 6 aziende già costituite, tutte scelte tra i progetti più interessanti. Nella seconda fase si decreteranno invece i vincitori: verranno infatti scelti 2 progetti di impresa e una tra le imprese già avviate. IF investirà quindi nel capitale societario delle aziende o future aziende a fronte di una partecipazione di minoranza.

Il fine di IF è quello di accompagnare lo startupper nel percorso che va dalla validazione del progetto di business sino all’accelerazione: questo supporto consentirà ai futuri e nuovi imprenditori di affrontare nel migliore dei modi tutti gli aspetti del business project. Per info e partecipazione, www.innovationfactory.it.

Donne con un sedere formoso

Le donne con un sedere formoso sono più intelligenti e in salute

Casey Stoner Rossi Moto Gp

Moto Gp, Valentino Rossi parla dopo Valencia: “Il sorpasso su Stoner il più bello”