in

Bando per Startup, a Ravenna apre CoLABoRA: iscrizioni aperte dal 15 Dicembre 2015

Il Comune di Ravenna, in collaborazione con Eni e la Fondazione Enrico Mattei, ha annunciato l’apertura del bando volto a selezionare 4 startup che verranno ospitate da CoLABoRA, uno spazio per imprese innovative e coworking attivo dal 2016.

Una nota emessa dal Comune di Ravenna spiega come “CoLABoRA è un progetto volto a promuovere l’innovazione sociale, culturale e tecnologica tramite la creazione di un incubatore di impresa e spazio di coworking”: un incubatore d’impresa e spazio di coworking creato con il supporto di Fondazione Flaminia, Provincia di Ravenna e Camera di Commercio di Ravenna all’interno della misura regionale 5.1 del programma triennale attività produttive 2012-2015, “Sostegno allo sviluppo delle infrastrutture per la competitività e per il territorio”. CoLABoRA metterà a disposizione spazi attrezzati e postazioni di lavoro per liberi professionisti all’interno degli spazi dell’ex magazzino Darsena (Dogana) in via Magazzini Posteriori angolo Via D’Alaggio, location tutt’ora in fase di allestimento.

Ogni anno, l’incubatore selezionerà 4 startup che potranno accedere gratuitamente a tutti i servizi offerti da CoLABoRA: l’obiettivo è quello di creare e favorire lo sviluppo di imprese legate alle attività e alle vocazioni tipiche del territorio. Le candidature apriranno il 15 Dicembre 2015 e verranno chiuse il 31 Gennaio 2016, per info www.comune.ra.it.

Caster Semenya matrimonio

Atletica, Caster Semenya si sposa: dall’accusa di essere uomo al matrimonio

Ballando con le Stelle

Ballando con le Stelle 2016 anticipazioni: ultima tappa per la ricerca di talenti