in

Bando Servizio Civile 2015: requisiti e scadenze, 29.972 i posti disponibili

Sei alla ricerca di qualche opportunità interessante per il tuo futuro? Il Servizio Civile Nazionale è un’occasione da cogliere al volo: sono ben 29.972 i posti offerti dai nuovi bandi 2015, che permetteranno ad altrettanti giovani di dare il proprio contributo ad un progetto di utilità sociale. La maggior parte dei posti disponibili è concentrata in Italia; 680 sono i volontari che saranno inseriti in progetti che si svolgeranno all’estero.

Quali sono i requisiti? Avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni; essere cittadini dell’Unione Europea o titolari di permesso per protezione ausiliaria ed asilo; non aver già prestato servizio come volontari né aver inoltrato la candidatura al bando speciale di Servizio Civile Nazionale promosso nell’ambito di Expo 2015; non aver riportato condanne – anche se in via non definitiva – negli ambiti espressamente indicati nel bando.

Nella pagina ufficiale www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it puoi consultare il dettaglio dei singoli bandi; ricordati che puoi inoltrare domanda unicamente ad un progetto, a scelta tra quelli messi a disposizione dai bandi regionali o dal bando nazionale.

La domanda cartacea deve essere presentata entro le ore 14 del 23 aprile 2015: annotati la scadenza e non perdere questa opportunità!

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Sparatoria vicino al Parlamento di Tunisi

Tunisia, attacco terroristico in un museo: 8 morti e turisti in ostaggio, coinvolti italiani

Pasqua 2015 in camper: offerte low cost, camping e itinerari per un week end all’avventura