in

Bando Servizio Civile 2017: scadenza vicina, come fare domanda? 1.200 i posti

Siete alla ricerca di un’esperienza formativa che faccia bene sia a voi…che agli altri? La buona notizia è che avete tempo fino a venerdì 10 febbraio 2017 per candidarvi a uno dei bandi di Servizio Civile Nazionale che quest’anno mette in palio ben 1.200 posti.

I progetti hanno una durata di 12 mesi e prevedono l’erogazione di un compenso mensile di 433,80 euro; potete candidarvi se avete un’età compresa tra i 18 e i 28 anni non compiuti, siete cittadini italiani o comunitari regolarmente soggiornanti, non avete riportato condanne per particolari reati (per maggiori dettagli, fate riferimento ai singoli bandi). Ecco le opportunità da considerare:

SCOPRI TUTTE LE OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI SU URBAN POST!

Servizio Civile nel settore dei beni culturali. Se siete interessati a promuovere il patrimonio culturale e artistico italiano, considerate il bando che promuove tanti progetti a cura del Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo: qui tutte le informazioni. Come candidarsi? Per i progetti del MIBACT è necessario compilare il modulo informatico disponibile sulla pagina www.beniculturali.it/scn, mentre per i progetti dei restanti enti (allegato 1) è necessario seguire le istruzioni riportate, avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere.

Servizio Civile all’estero. I confini italiani vi stanno stretti? Tra le possibilità c’è anche quella di aderire ai Corpi Civili di Pace, i posti all’estero sono in tutto 78. Le domande possono essere consegnate a mano, spedite con raccomandata a/r o per Posta Elettronica Certificata (PEC) seguendo le indicazioni riportate sul bando ufficiale.

Servizio Civile Garanzia Giovani. Se vi siete iscritti a questo programma, approfittate del bando ad hoc che impiegherà 110 volontari in progetti riguardanti l’integrazione dei migranti, la tutela del patrimonio culturale e quella ambientale (tutti i dettagli sulla pagina dedicata). Per candidarsi le modalità sono consegna a mano, raccomandata a/r o invio tramite PEC, maggiori dettagli sul bando ufficiale all’art. 4 “Presentazione delle domande”.

Vi abbiamo convinto a candidare? In tutti i casi avete tempo entro le ore 14:00 del 10 febbraio 2017 per presentare la domanda.

In apertura: logo tratto dalla pagina Facebook “Servizio Civile Nazionale”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Oroscopo 2016 Paolo Fox Pesci

Oroscopo 2017 Paolo Fox Pesci: le previsioni per il mese di febbraio

virginai raggi vittorio sgarbi news

Virginia Raggi, Vittorio Sgarbi svela clamoroso retroscena: “Grillo dice di lei tutto il male possibile, ho registrato telefonata”