in

Bando Servizio Civile 2017: scadenza vicina, come fare domanda? 1.200 i posti

Siete alla ricerca di un’esperienza formativa che faccia bene sia a voi…che agli altri? La buona notizia è che avete tempo fino a venerdì 10 febbraio 2017 per candidarvi a uno dei bandi di Servizio Civile Nazionale che quest’anno mette in palio ben 1.200 posti.

I progetti hanno una durata di 12 mesi e prevedono l’erogazione di un compenso mensile di 433,80 euro; potete candidarvi se avete un’età compresa tra i 18 e i 28 anni non compiuti, siete cittadini italiani o comunitari regolarmente soggiornanti, non avete riportato condanne per particolari reati (per maggiori dettagli, fate riferimento ai singoli bandi). Ecco le opportunità da considerare:

SCOPRI TUTTE LE OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI SU URBAN POST!

Servizio Civile nel settore dei beni culturali. Se siete interessati a promuovere il patrimonio culturale e artistico italiano, considerate il bando che promuove tanti progetti a cura del Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo: qui tutte le informazioni. Come candidarsi? Per i progetti del MIBACT è necessario compilare il modulo informatico disponibile sulla pagina www.beniculturali.it/scn, mentre per i progetti dei restanti enti (allegato 1) è necessario seguire le istruzioni riportate, avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere.

Servizio Civile all’estero. I confini italiani vi stanno stretti? Tra le possibilità c’è anche quella di aderire ai Corpi Civili di Pace, i posti all’estero sono in tutto 78. Le domande possono essere consegnate a mano, spedite con raccomandata a/r o per Posta Elettronica Certificata (PEC) seguendo le indicazioni riportate sul bando ufficiale.

Servizio Civile Garanzia Giovani. Se vi siete iscritti a questo programma, approfittate del bando ad hoc che impiegherà 110 volontari in progetti riguardanti l’integrazione dei migranti, la tutela del patrimonio culturale e quella ambientale (tutti i dettagli sulla pagina dedicata). Per candidarsi le modalità sono consegna a mano, raccomandata a/r o invio tramite PEC, maggiori dettagli sul bando ufficiale all’art. 4 “Presentazione delle domande”.

Vi abbiamo convinto a candidare? In tutti i casi avete tempo entro le ore 14:00 del 10 febbraio 2017 per presentare la domanda.

In apertura: logo tratto dalla pagina Facebook “Servizio Civile Nazionale”

Seguici sul nostro canale Telegram

Oroscopo 2016 Paolo Fox Pesci

Oroscopo 2017 Paolo Fox Pesci: le previsioni per il mese di febbraio

virginai raggi vittorio sgarbi news

Virginia Raggi, Vittorio Sgarbi svela clamoroso retroscena: “Grillo dice di lei tutto il male possibile, ho registrato telefonata”