in

Bando Servizio Civile Nazionale 2015: requisiti e scadenze

Desideri diventare volontario del Servizio Nazionale Civile? Se sogni di investire un anno a favore degli altri, approfitta del bando speciale diffuso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri che mette in palio per il 2015 ben 1.304 posti in numerosi enti e associazioni italiani.

Servizio civile nazionale 2015

Tra i requisiti, è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, essere cittadini italiani o dell’Unione Europea, non avere carichi pendenti o condanne. Non potranno candidarsi, invece, coloro che hanno già svolto il Servizio Civile o che l’abbiano interrotto prima del termine.

Di seguito la suddivisione dei posti disponibili: 836 posti saranno riservati ai volontari della Campania, 429 a quelli della Lombardia, 24 posti ai ragazzi pugliesi, 3 posti presso il Parco Regionale di Montevecchio della Valle del Curone, 8 e 4 posti, rispettivamente, al CODACONS e all’ANPAS. Il progetto, che prevede un anno di servizio, sarà retribuito con un assegno mensile pari a 433,80 euro.

Segnati in agenda la data del 14 novembre 2014: hai tempo fino alle ore 14 di questa giornata, infatti, per inoltrare la tua domanda, che deve essere presentata ad un unico progetto.

Leggi attentamente il bando sul sito ufficiale; le graduatorie verranno rese pubbliche entro il 12 febbraio 2015.

Serbia – Albania verdetto UEFA: vittoria a tavolino e penalizzazione per la Serbia

tullio regge fisica quantistica einstein

Morto Tullio Regge, genio della fisica e Albert Einstein Award