in

Bando Servizio Civile Nazionale 2015: requisiti e scadenze

Desideri diventare volontario del Servizio Nazionale Civile? Se sogni di investire un anno a favore degli altri, approfitta del bando speciale diffuso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri che mette in palio per il 2015 ben 1.304 posti in numerosi enti e associazioni italiani.

Servizio civile nazionale 2015

Tra i requisiti, è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, essere cittadini italiani o dell’Unione Europea, non avere carichi pendenti o condanne. Non potranno candidarsi, invece, coloro che hanno già svolto il Servizio Civile o che l’abbiano interrotto prima del termine.

Di seguito la suddivisione dei posti disponibili: 836 posti saranno riservati ai volontari della Campania, 429 a quelli della Lombardia, 24 posti ai ragazzi pugliesi, 3 posti presso il Parco Regionale di Montevecchio della Valle del Curone, 8 e 4 posti, rispettivamente, al CODACONS e all’ANPAS. Il progetto, che prevede un anno di servizio, sarà retribuito con un assegno mensile pari a 433,80 euro.

Segnati in agenda la data del 14 novembre 2014: hai tempo fino alle ore 14 di questa giornata, infatti, per inoltrare la tua domanda, che deve essere presentata ad un unico progetto.

Leggi attentamente il bando sul sito ufficiale; le graduatorie verranno rese pubbliche entro il 12 febbraio 2015.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Serbia – Albania verdetto UEFA: vittoria a tavolino e penalizzazione per la Serbia

tullio regge fisica quantistica einstein

Morto Tullio Regge, genio della fisica e Albert Einstein Award