in

Bando Startup, “Future Food:Call4Innovation”: Digital Magics e Intesa Sanpaolo insieme per il settore food e agroalimentare

Nuovo bando per le startup innovative italiane: si tratta di FUTURE FOOD:Call4Innovation, la call indetta da Digital Magics insieme al gruppo Intesa Sanpaolo e destinata alle imprese innovative del settore food e agroalimentare. In questo articolo tutti i dettagli per candidare il proprio progetto di businness.

Digital Magics in partnership con il gruppo bancario Intesa Sanpaolo ha lanciato FUTURE FOOD:Call4Innovation, un bando dedicato alle startup italiane innovative e operanti nel settore food e agroalimentare: per partecipare è necessario inviare la propria candidatura online entro il 4 Novembre 2016, data nella quale verranno scelte le 10 migliori idee che parteciperanno alla fase finale. Il 16 Novembre, quindi, le 10 imprese finaliste presenteranno i propri progetti davanti ad un comitato di esperti che analizzerà il potenziale delle startup, offrendo ad alcune la possibilità di usufruire di alcuni mesi di incubazione in Digital Magics.

“La call ‘Future Food’ rappresenta un ulteriore passo verso la collaborazione strategica fra le imprese italiane e startup digitali. La partnership con Intesa Sanpaolo è stata cruciale nell’ideazione di questo nuovo format di Open Innovation: non lavoriamo solo sullo scouting dei progetti e delle idee innovative, ma abbiamo incentrato l’iniziativa anche sul confronto, il problem solving e le reciproche opportunità. Partiamo dalle esigenze delle aziende italiane dell’alimentare: produzione, ‘smartfarm e agrifood’, canali distributivi, tracciamento della filiera e della qualità. Non a caso abbiamo scelto l’Emilia Romagna: un territorio che coniuga innovazione, creatività e tradizione industriale nel settore che più di ogni altro rappresenta da sempre l’eccellenza italiana nel mondo” ha spiegato Layla Pavone, Amministratore Delegato di Digital Magics per l’Industry Innovation.

Seguici sul nostro canale Telegram

Teatri Aperti Gratis Milano Roma

Teatri aperti e gratis: eventi a Milano, Roma e in tutte le città italiane

allattamento al seno, allattamento al seno consigli, allattamento al seno e alimentazione, allattamento al seno come capire se mangia abbastanza, allattamento al seno come capire che ha fame,

Allattamento al seno, come funziona: come capire quando ha fame e se mangia abbastanza