in

Bando startup innovative, aperta la call “Innovation Lab” di Bic Lazio

Un nuovo bando per startup innobvative è stato lanciato da Bic Lazio: si chiama “Innovation Lab” la call che terminerà il 21 Aprile prossimo e che selezionerà 10 startup da incubare.

“Innovation Lab”, questo il nome della call promossa da Bic Lazio che verrà chiusa il 21 Aprile 2016: per partecipare al bando, gli startupper dovranno presentare la propria idea d’impresa direttamente sul sito internet dell’iniziativa. Tra tutti i candidati, verranno scelte 10 imprese innovative alle quali verrà offerta l’opportunità di entrare in un percorso di training della durata di sei settimane. “Le 10 startup selezionate verranno accompagnate e formate nei sei step che dovranno valorizzare il processo di innovazione. Si comincia dall’individuazione della IP strategy e si arriva alla costruzione di un pitch valido per convincere l’investitore, passando per la stima degli asset intangibili, la market analysis, l’individuazione della unique selling proposition e le strategie di fundraising” spiega Michele Marcoccia, tutor d’impresa.

Ma cos’è Bic Lazio? “Bic è stato il primo incubatore certificato in tutto il Lazio. Poi abbiamo deciso di fare un passo ulteriore e diventare un luogo dove le idee possano essere accompagnate fino a essere validate. All’insegna della open innovation”: da quando è stato creato, l’incubatore romano ha visto crescere circa 40 startup innovative, altrettante in fase di preincubazione e 100 associate e coinvolte, il tutto grazie al supporto di 24 tutor e 30 mentor.

sorteggi ATP Montecarlo Tennis

Tennis ultime notizie, Fabio Fognini torna in campo a Montecarlo

caso rosboch ultime notizie

Quarto Grado stasera anticipazioni: novità sul caso Gloria Rosboch, Isabella Noventa news