in

Bando startup innovative: dalla Regione Sardegna 3,5 milioni di euro per le imprese innovative

Nuovo bando per le startup innovative italiane: al via l’edizione 2016 di “Voucher Startup“, il round di finanziamenti stanziati dalla Regione Sardegna e destinati alle PMI e alle startup che propongano progetti ad alto contenuto innovativo.

Ha preso il via la nuova edizione di “Voucher Startup – Incentivi per la competitività delle startup innovative”, il bando della Regione Sardegna che prevede lo stanziamento di 3,5 milioni di euro in favore delle startup e PMI innovative: come si legge nel regolamento dell’iniziativa, possono partecipare le micro e piccole imprese così come definite nell’Allegato 1 al Regolamento (UE) n. 651/2014 della Commissione europea del 17 giugno 2014. Tali imprese dovranno risultare regolarmente costituite come società di capitali, anche in forma cooperativa, da non più di 36 mesi al momento della presentazione della domanda: gli startupper e imprenditori che decideranno di candidarsi dovranno presentare necessariamente un modello di business altamente innovativo, senza alcuna limitazione inerente l’ambito in cui opera.

I finanziamenti complessivi previsti dal bando ammontano a 3,5 milioni di euro derivanti da due differenti assi prioritari del POR FESR 2014 – 2020:

  • Asse prioritario III – Competitività del sistema produttivo (1.000.000 euro);
  • Asse prioritario I – Ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione (2.500.000 euro).

I fondi saranno stanziati a tutte quelle imprese che prevedono un piano aziendale compreso tra i 15mila e i 100mila euro: una parte di finanziamento potrà essere a fondo perduto e, concesso in regime “de minimis”, potrà coprire al massimo il 90% dei costi. Il bando verrà aperto alle ore 12 del 24 Ottobre 2016 e si chiuderà alle ore 12 del 29 Dicembre 2017. Le domande potranno essere inviate solo ed esclusivamente per via telematica utilizzando la pagina dedicata nel sito della Regione Sardegna.

Seguici sul nostro canale Telegram

I Medici quando inizia

I Medici fiction Rai Uno, quando inizia?: ecco la data del debutto del kolossal con Richard Madden e Dustin Hoffman

Genoa-Milan probabili formazioni

Chi è Manuel Locatelli: il nuovo trascinatore del Milan