in

Bando startup innovative del Sud Italia, Think4South: ecco come candidarsi

Think4South, il nuovo bando per startup innovative del Sud Italia: la call, aperta ieri, è alla ricerca di neo-imprese operanti nei settori Smart Home, E-Health, Mobility e Innovazione Digitale.

Promossa da Groupama Assicurazioni in collaborazione con LUISS ENLABS “La Fabbrica delle Startup”, Swiss Re e STMicroelectronics, ha aperto ieri la call “Think4South” rivolta a tutte le startup italiane del Sud Italia: in particolare potranno candidarsi tutte le neo-imprese nate e operanti in Lazio, Abruzzo, Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna . Come si legge nel regolamento, “L’iniziativa è finalizzata a premiare prodotti o servizi IoT in grado di offrire nuove soluzioni per la prevenzione del rischio e progetti di innovazione digitale di particolare  interesse per il business aziendale”.

In particolare, Think4South è alla ricerca di startup dei settori:

  • Smart Home con prodotti e servizi atti a migliorare la qualità della vita nelle case;
  • E-Health ovvero servizi, prodotti e soluzioni che rispondano in modo innovativo ai cambiamenti dei bisogni assistenziali e sanitari;
  • Mobility ovvero prodotti e soluzioni innovative che migliorino la sicurezza sulla strada, la guida ma anche la vivibilità delle città;
  • Innovazione digitale ovvero tutti quei servizi atti a semplificare e rendere innovativo il business aziendale.

Come partecipare? Da ieri, 11 Aprile, sino al 31 Maggio 2016 sarà possibile candidarsi direttamente online dal sito www.think4south.it inviando, oltre ad il form compilato, un video che contenga la presentazione del team ma anche un video pitch del progetto e un video ad una demo o ad un prototipo del progetto presentato. Ma cosa si vince? I premi in palio saranno tre e, in particolare, il primo premio offrirà la possibilità di accedere per cinque mesi al programma di incubazione di Luiss Enlabs grazie al contributo economico di 30mila euro da parte  di Groupama Assicurazioni e all’investimento di 50mila euro da parte di LVenture Group. Il secondo e terzo premio, invece, saranno rispettivamente un contributo di 10mila euro da parte della Swiss ReFoundation e la possibilità di accedere per 6 mesi ai laboratori applicazioni di STMicroelectronics nelle sedi di Catania e Arzano.

caso noventa ultime notizie 13 maggio

Isabella Noventa corpo ritrovato a breve? Importanti novità sulle ricerche

doctor strange

Doctor Strange film 2016, il trailer con Benedict Cumberbatch protagonista: ecco la data di uscita