in

Bando startup innovative: Digital Magics e Fastweb insieme per “Over the Cloud: Call4Innovation”

Nuovo bando per le startup innovative italiane: a lanciare “Over the Cloud: Call4Innovation” sono Digital Magics e Fastweb che, con questa call, sono alla ricerca di startup o PMI innovative che – entro il 31 Ottobre 2016 – propongano progetti di business da sviluppare attraverso il Cloud di Fastweb.

C’è ancora poco tempo per partecipare al bando indetto da Digital Magics insieme a Fastweb, “Over the Cloud: Call4Innovation”: la call, dedicata a startup e PMI innovative, ha come scopo quello di trovare i migliori progetti italiani in grado di portare una reale innovazione in ambito ICT-Cloud, Sicurezza, Enterprise Mobility, Big Data e Unified Communication. Come si legge in una nota, l’iniziativa è rivolta a startup e piccole e medie imprese che sviluppano servizi tecnologici innovativi nei settori: industria, software, call center, formazione ed e-learning, logistica, turismo, finanza, manifatturiero, farmaceutico. I progetti selezionati avranno la possibilità di essere sviluppati e commercializzati attraverso il Cloud di Fastweb, entrando così nell’offerta della rete vendita di Fastweb. I servizi dovranno rivolgersi ad aziende con un numero di addetti da 20 a 250 circa e con un fatturato annuo dai 3 ai 25 milioni.

“Per essere sempre leader dell’innovazione e avere un time-to-market efficace, oltre a puntare sulla propria infrastruttura di rete e sui propri data center, Fastweb ha stretto partnership tecnologiche con i principali player internazionali del mondo ICT. Crediamo però che l’innovazione sia un processo sempre più aperto. Con questa call, cerchiamo nuovi partner. Mettiamo a disposizione il nostro know how nel go to market, la nostra infrastruttura Cloud che si caratterizza per performance e sicurezza, e vogliamo fornire un acceleratore a chi voglia lanciare il proprio progetto” ha spiegato Massimo Mancini, Chief Enterprise Officer di Fastweb. Per partecipare alla call, è necessario inviare la propria candidatura direttamente online entro, e non oltre, il 31 Ottobre 2016.

Festival del Cinema di Roma 2016 programma, ospiti, prezzi: tutto quello che devi sapere

La psicologia della Gestalt al servizio della fotografia, parte quarta: vicinanza