in

Bando startup innovative, iBank Challenge: 62mila Euro dall’Associazione Bancaria Italiana

Nuovo bando per startup e idee innovative italiane: si tratta di iBank Challenge, la call indetta dall’Associazione Bancaria Italiana (ABI) che alla ricerca di soluzioni innovative pensate per il mondo bancario.

Promossa dall’Associazione Bancaria Italiana, iBank Challenge è un’iniziativa realizzata da ABI Lab, il centro di ricerca e innovazione per la banca, con l’obiettivo di promuovere la raccolta e lo sviluppo di nuovi stimoli provenienti da soggetti e persone esterni al settore bancario. iBank Challenge nasce con l’obiettivo di raccogliere nuove idee applicabili al contesto bancario ancora assenti sul mercato italiano al fine di far nascere nuovi servizi, sia nel campo della gestione sia in quello dell’interazione tra banche e clienti.

Come partecipare? Per candidarsi è necessario compilare il form reperibile online entro il 31 Ottobre 2016: al termine delle candidature, il Comitato Valutativo, composto da esperti di innovazione, esaminerà le idee ricevute e individuerà i vincitori. In palio 62mila euro totali suddivisi in tre differenti premi: il primo classificato si aggiudicherà 40mila euro mentre il secondo e il terzo 11mila euro ciascuno.

strage nizza news attentatore

Attentato a Nizza ultime notizie, il killer via sms: “Mi servono più armi”

Flessibilità pensioni confronto Governo e sindacati

Pensioni 2016 news oggi: flessibilità, aspettativa di vita e sostenibilità economica, Poletti e Camusso a confronto