in

Bando startup innovative, Klimahouse Startup Award: una call per le imprese innovative green

Nuovo bando per le startup innovative italiane: nell’ambito della Fiera per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia, Klimahouse lancia il primo Klimahouse Startup Award. Si tratta di una call che, destinata alle imprese innovative italiane “green”, selezionerà 10 progetti che si sfideranno durante il Klimahouse Innovation Day.

Klimahouse Startup Award, è questo il nome del nuovo bando per startup indetto da Fiera di Bolzano, IDM Alto Adige Südtirol e Blum: la call è aperta a tutte le imprese innovative green e con una forte propensione alla sostenibilità e attive nei settori dell’Internet of Things, big data, efficientamento degli impianti di riscaldamento, energie rinnovabili e di tutto ciò che contribuisce a migliorare la costruzione e la gestione degli edifici. Per partecipare alla call è necessario compilare l’apposito form online entro e non oltre le ore 18 del 16 Dicembre 2016: entro l’11 Gennaio 2017 verranno quindi selezionate le 10 startup finaliste che presenteranno i loro progetti il 27 Gennaio durante la Fiera di Bolzano nell’area riservata al Klimahouse Innovation Day.

“Si tratta del primo passo per affermare sempre più Klimahouse come piattaforma europea di riferimento per lo scouting e la selezione dell’innovazione nel settore” ha spiegato Thomas Mur, direttore della Fiera di Bolzano: durante la giornata, le dieci imprese finaliste si sfideranno in alcuni pitch di fronte a possibili investitori che selezioneranno i tre migliori progetti di business. Nel pomeriggio, invece, una giuria di esperti selezionerà il vincitore che verrà inserito nel network di Klimahouse attraverso la partecipazione come espositore e relatore a Klimahouse 2018: la startup vincitrice potrà anche usufruire della partecipazione espositiva e in qualità di relatore alla tappa Klimahouse Campania (Napoli, 30 marzo – 1 aprile 2017), di un pacchetto visibilità sugli strumenti di comunicazione di Klimahouse (video, social, pubblicità sul sito e catalogo) e di un Competency Mapping da parte di IDM Alto Adige Südtirol, agenzia altoatesina dell’innovazione. Per ulteriori info, consultare il sito ufficiale dell’iniziativa.

Foto: Facebook/Klimahouse

Mika in Italia per il nuovo show televisivo: ecco dove trovare il cantante

Il Segreto anticipazioni spagnole 10-14 ottobre: l’assassino di Mariana