in

Bando startup innovative, “South For Tomorrow”: ecco la call dedicata al Sud Italia

Passato, presente e futuro si incontrano in un nuovo bando pensato per le startup italiane ed, in particolare, per quelle delle regioni del Sud Italia: la nuova call “South For Tomorrow” è alla ricerca di imprese innovative attive nel meridione della nostra penisola che abbiano sviluppato servizi dedicati agli over 55.

AXA Italia, Banca MPS e Impact Hub insieme per una call dedicata alle startup italiane: si tratta di “South For Tomorrow”, un bando dedicato alle giovani imprese del Sud Italia che abbiano però sviluppato prodotti e servizi dedicati alle persone con più di 55 anni inerenti il tempo libero ma anche la gestione del proprio patrimonio o la cura di sè. Alla call potranno prendere parte tutte le startup con sede legale o residenza di almeno un socio in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia: per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione presente sul sito di Impact Hub.

” In Italia la popolazione degli over 55 è attualmente del 34,8%, mentre gli over 65 sono il 22%. Nel 2030, si stima che gli ultra 65enni saranno pari al 26,8% (dati.istat.it). Parallelamente si registrerà un maggiore interesse all’uso delle nuove tecnologie digitali.” hanno spiegato in una nota: al termine delle candidature, fissato per il 17 Ottobre, una giura di esperti selezionerà le tre imprese finaliste che accederanno alla Focus Week che, tenuta presso l’Impact Hub di Milano, avrà come fine ultimo lo sviluppo delle loro idee di business. Al termine di questo periodo, verrà selezionata una startup vincitrice che, oltre a 10mila euro di premio, potrà accedere anche a 4 mesi di incubazione presso una delle sedi del Sud Italia di Impact Hub.

Belen Rodriguez e Marco Borriello gossip: la coppia cerca casa insieme?

emma marrone e fabiio borriello news

Emma Marrone gossip: la verità sulla relazione con Fabio Borriello