in

Bando startup innovative, Speed Mi Up: Bocconi e Camera di Commercio di Milano lanciano la nuova call

Nuovo bando per le startup innovative italiane, torna la call di Speed Mi Up: l’incubatore milanese è alla ricerca di 15 imprese innovative o idee di business da supportare offrendo loro due anni di incubazione.

Nuova edizione di Speed Mi Up, la call dell’incubatore dell’Università Bocconi in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano e il Comune di Milano: il bando si aprirà il 3 Ottobre prossimo e sarà possibile presentare la propria candidatura entro il 10 Novembre 2016. Per partecipare è necessario presentare un video contenente un elevator pitch della durata massina di 3 minuti, il CV dei partecipanti e il business plan: chi si trovasse in difficoltà potrà scaricare, direttamente dal sito ufficiale di Speed Mi Up, un videocorso di 12 ore propedeutico per la stesura del business plan ed un vademecum per il montaggio del video.

Al bando possono accedere sia startup già avviate sia idee d’impresa: l’unica limitazione riguarda la sede delle imprese innovative che, se non è già a Milano o Provincia, dovrà esservi spostata entro tre mesi. La call selezionerà 15 imprese a cui offrirà due anni di incubazione e cinque anni di servizi di mentoring: nato nel 2013, l’incubatore Speed Mi Up ha la particolarità di non entrare personalmente nel capitale dell’azienda lasciando così totale responsabilità e libertà imprenditoriale allo startupper o al team a capo.

depressione e pillola anticoncezionale

Depressione: i metodi anticoncezionali possono aumentare il rischio di insorgenza

Brad Pitt e Angelina Jolie: l’attrice assume la vera Olivia Pope di Scandal