in

Bando startup innovative, Start Cup Piemonte e Valle D’Aosta: ecco come partecipare

Ha preso il via la XII Edizione di Start Cup Piemonte e Valle D’Aosta, il bando per startup innovative finalizzato a promuovere le imprese del territorio: per candidarsi c’è tempo sino al 27 Maggio 2016.

Dopo il grande successo degli scorsi anni che ha visto Start Cup Piemonte e Valle D’Aosta ricevere 480 proposte di adesioni con 189 progetti nel solo 2015, torna quest’anno con la dodicesima edizione e 52mila euro di montepremi in palio. Il bando, organizzato dagli incubatori universitari insieme ad alcune istituzioni locali e banche, è suddiviso in tre momenti differenti: il primo, con scadenza il 27 Maggio, è un vero e proprio concorso di idee a cui poter accedere liberamente e gratuitamente, il secondo vuole la presentazione del business plan e il terzo momento sarà quello dei vincitori.

“Sull’imprenditorialità non si fa mai abbastanza: come ateneo ci stiamo interrogando su quali misure incentivare” ha detto Silvio Aime, presidente dell’incubatore dell’Università di Torino: tra le startup che hanno partecipato alle scorse edizioni ci sono grandi storie di successo tra cui iXem, un apparecchio che monitora i vigneti a distanza, o Slh che produce bio-combustibili attraverso la raffinazione delle biomasse. Per info aggiuntive e candidature, www.startcup.i3p.it.

Isola Dei Famosi 2016 news: Bosco Cobos non è stato invitato in puntata, l’annuncio

partorire in estate, partorire in piena estate, parto in estate, partorire col caldo,

Partorire in estate: i pro e i contro del pancione con il caldo