in

Bando startup innovative, Tim #Wcap: ecco come partecipare

Ha preso il via ieri la nuova edizione di Tim #Wcap, il bando di Tim che quest’anno offre 40mila Euro e formazione ad ogni startup selezionata: ecco come partecipare alla “Call for Startups”.

Un investimento di 1,7 milioni di Euro quello di Tip per la nuova edizione di Tim #WCap, la call di Tim che dal 2009 seleziona e supporta nel processo di sviluppo startup operanti nel settore del digitale. In particolare, quest’anno Tim è alla ricerca di neo-imprese già “mature” e pronte a proporre e fornire soluzioni innovative al Gruppo Telecom Italia. I settori più richiesti sono quelli del payment, Internet of Things, industry 4.0, smart logistics, smart devices, security, big data ma anche smart home e soluzioni inedite. Ma come partecipare?

Le startup che intendono candidarsi devo presentare il proprio business plan direttamente sul sito ufficiale di Tim #Wcap entro e non oltre il 30 Maggio 2016: tra tutte quelle che parteciperanno, verranno selezionate 40 startup – di cui 32 subito e 8 nel corso dell’anno – alle quali verranno offerti finanziamenti del valore di 40mila Euro e la possibilità di accedere ad un percorso di accelerazione presso le sedi di Milano, Bologna, Catania e Roma. Il percorso avrà durata di un anno, suddiviso in 3 mesi di accelerazione e 9 tra mentorship e coworking: in questo periodo, le startup avranno modo di crescere ma anche di presentare il proprio progetto di business anche a investitori esterni e stakeholder. In merito alla sede bolognese dell’acceleratore di Tim, il direttore Strategy & Innovation di TIM ha specificato “Bologna è la prima smartcity italiana e oggi si conferma una delle principali città su cui puntiamo per la diffusione dell’innovazione e dell’ imprenditorialità giovanile di successo. Fin dalla sua apertura nel 2014, l’acceleratore TIM #Wcap di Bologna ha contribuito a fare dell’Emilia Romagna la seconda regione italiana per numero di startup innovative. Nell’ultimo anno siamo riusciti a raddoppiare gli spazi dell’acceleratore portandoli a 1.800 mq, confermandone così la rilevanza strategica per il tessuto sociale della regione e per la crescita dell’economia digitale italiana in generale”.

(Foto: Facebook)

uomini e donne over

Uomini e Donne gossip, Antonio Jorio si sposa: ecco la data ufficiale

kim kardashian furto arrestato autista

Kim Kardashian e Emily Ratajkowski nude: le foto impazzano sul web