in

Bando startup innovative, torna BioUpper: Novartis e Fondazione Cariplo lanciano la nuova edizione

Dopo il successo della prima edizione, Novartis e Fondazione Cariplo tornano con BioUpper ovvero il bando dedicato alle startup innovative del settore delle scienze della vita: gli startupper avranno tempo sino al 30 Settembre 2016 per candidarsi alla call.

Novartis e Fondazione Cariplo hanno lanciato la seconda edizione di BioUpper: nata anche grazie alla collaborazione con PoliHub e con la validazione scientifica di Humanitas, BioUpper è la prima piattaforma italiana di training e accelerazione dedicata esclusivamente alle startup delle scienze della vita. Lo scopo principale di BioUpper, così come è stato per la prima edizione, è quello di selezionare alcuni tra i migliori progetti presentati da quella realtà dinamica e d’eccellenza che è il settore delle scienze della vita in Italia. In particolare, al termine della call, BioUpper selezionerà 3 startup vincitrici: ad esse verrà assegnato un voucher di 50mila euro ciascuna per accedere a ulteriori consulenze e a servizi/attività per lo sviluppo dell’idea imprenditoriale.

Tutti gli startupper che vorranno candidare la propria idea imprenditoriale potranno farlo direttamente online, nella sezione dedicata alle candidature sul sito ufficiale di BioUpper: per partecipare, è necessario che il proprio progetto di business rientri nell’ambito delle biotecnologie orientate alle scienze mediche, degli strumenti digitali o dispositivi medicali al servizio della salute, dei servizi orientati al paziente o alla sanità. Allo scadere del bando, verranno selezionati 20 tra i progetti candidati che accederanno alla “Training Week”, un percorso di formazione frontale alternata a incontri per approfondire la proposta progettuale e predisporre una presentazione efficace del proprio business model: al termine di questo step verranno quindi decretate le 10 startup finaliste che accederanno al periodo di accelerazione. Il 12 Aprile 2017 si concluderà la seconda edizione di BioUpper: le 10 startup finaliste, infatti, verranno chiamate a presentare il proprio progetto davanti ad una giuria di esperti che deciderà i 3 vincitori. Per tutte le info consultare il sito www.bioupper.com.

Carlos Bacca

Calciomercato Roma news, entrate uscite: spunta Bacca, Dzeko in bilico

Frasi Bud Spencer, 10 citazioni di Carlo Pedersoli che non dimenticheremo mai