in

Bando Torno Subito 2015: la Regione Lazio offre 1.000 tirocini a giovani disoccupati

Sei un residente della Regione Lazio, fresco di diploma o di laurea? Buone notizie in arrivo per te: il 7 maggio 2015 è stato lanciato il bando “Torno Subito” 2015, che permetterà a circa 1.000 giovani della Regione di prendere parte ad un tirocinio professionalizzante.

Svolgimento del tirocinio. Gli stage messi in palio si articolano in due momenti: una prima fase, dove i partecipanti prenderanno parte a corsi di formazione o esperienze lavorative “sul campo” fuori dalla regione Lazio (all’estero o presso altre realtà italiane) e una seconda fase dove le competenze acquisite verranno reinvestite lavorando presso un partner individuato nel territorio regionale. Ognuno dei due momenti prevede una durata compresa tra i 3 e i 6 mesi; prevista un’indennità economica fino ad un massimo di 600 euro lordi mensili.

Requisiti. Il bando è riservato a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni: oltre alla residenza o al domicilio nella Regione Lazio da almeno sei mesi, è necessario essere inoccupati o disoccupati e iscritti al Centro per l’Impiego.

Scadenza. C’è tempo fino alle ore 10 del 6 luglio 2015 per candidarsi al progetto, seguendo attentamente le modalità indicate sul bando ufficiale.

(locandina tratta dalla pagina Facebook ufficiale)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

bassano bresciano incidente stradale mortale

Trento, 90enne contromano sull’Autostrada del Brennero: 2 morti e 5 feriti

Riforma Pensioni 2015: Renzi vuole più flessibilità in uscita e andare in pensione prima