in ,

Chi è Banksy, una ragazza svela il volto dello Street Artist più famoso del mondo (VIDEO)

Chi si cela dietro alle opere di Banksy? E’ questa la domanda che riecheggia ogni qualvolta, in qualche città del mondo, spunta una nuova opera d’arte firmata dal rappresentante più celebre della Street Art: il mistero potrebbe però essere stato svelato.

E’ il volto di Banksy quello dell’uomo nel video che sta facendo il giro del web? Poche ore fa, infatti, una ragazza di Melbourne ha caricato sul proprio canale Youtube un video che ritrarrebbe lo street artist alle prese con un murales firmato proprio “Banksy”. L’uomo, con il volto già semi-coperto dal cappuccio della propria felpa, alla vista della telecamera della giovane fa cenno di non riprenderlo ed inizia a scappare: la situazione, ovviamente, non può che far pensare che la giovane abbia davvero ripreso il volto dello street artist Banksy. Ma sarà davvero così?

Il web e i seguaci di Banksy, come successo altre volte, si sono già divisi tra gli scettici e chi è convinto che quel giovane con gli occhiali sia davvero lui: in questi anni, infatti, non sono mancate le speculazioni e le false rivelazioni sull’identità di Banksy. Solo qualche mese fa, infatti, un giornalista ha affermato si potesse trattare di Robert Del Naa dei Massive Attack. A dire dell’uomo, infatti, le sue ricerche hanno portato ad evidenziare numerose coincidenze e similitudini tra il re della Street Art e 3D della band inglese: negli anni, però, sono molte le identità non confermate ma soprattutto le cause messe in atto dall’agenzia che protegge il nome di Banksy.

startup weekend catania

Startup Weekend Catania: 54 ore per progettare e sviluppare progetti innovativi

VIGILI DEL FUOCO

Bimbo annegato a Maccarese, nuova inquietante ipotesi: c’era un uomo con lui?