E’ da Pompi, storico bar di Roma dal 1960 che troviamo il migliore tiramisù della Capitale. Oltre, allo storico bar di Via Albalonga, nel quartiere San Giovanni, è possibile trovare il Tiramisù Pompi anche nel quartiere di Ponte Milvio, in Via Cassia 8, e nel nuovissimo punto vendita di Via della Croce 82, a pochi passi da Piazza di Spagna.
Il tiramisù è uno dei dolci italiani più famosi al mondo, e ciò che nel tempo ha fatto di Pompi il regno del tiramisù è la produzione di tiramisù speciali, oltre ad un eccellente tiramisù classico, arricchito con scaglie di cioccolato fondente che danno quel tocco in più.
Pompi propone il tiramisù in quattro gusti: classico, alla fragola, alla nutella e banana ed infine alla nocciola. E’ possibile acquistare il tiramisù in confezioni di varia grandezza; le più vendute sono sicuramente le monoporzioni confezionate in una particolare scatolina con all’interno il cucchiaino a 3,50 €.
Ormai, la tappa da Pompi è diventata una tradizione sia per i turisti curiosi di mangiare questo tipico dolce italiano che per i romani che desiderano gustare un ottimo tiramisù in compagnia o come dopocena, infatti, il bar è aperto fino a tarda notte.