in ,

Barack Obama in ascensore con uomo armato: rischio grave per il presidente

Per lunghi interminabili minuti il presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, il 16 settembre scorso si è ritrovato in un ascensore con un pluripregiudicato armato di pistola. L’uomo, con precedenti penali per aggressione, pare che fosse stato assunto come contractor al Centers for Disease Control and Prevention, società che fornisce servizi di sicurezza e organismo di controllo sulla sanità pubblica degli Stati Uniti con sede ad Atlanta, dove il presidente si trovava per discutere delle misure che l’America deve approntare per sconfiggere il virus Ebola. Nel piccolo vano dell’ascensore l’uomo aveva destato qualche sospetto negli uomini addetti alla sicurezza del Presidente, poiché aveva cominciato a filmare col suo cellulare l’illustre ospite e si rifiutava di sospendere le riprese. All’uomo sono state rivolte delle domande e solo attraverso la banca dati si risaliti ai suoi precedenti penali. La ditta che aveva assunto il contractor lo ha licenziato i tronco chiedendogli di restituire la pistola e lasciando basiti gli agenti di scorta che non si erano accorti dell’arma.

Atlanta il presidente Obama in ascensore con un uomo armato

Ancora una volta i protocolli della Secret Service, l’agenzia federale in forza al dipartimento della Sicurezza nazionale chiamata alla protezione degli uomini più in vista degli Stati Uniti, sono stati violati. Il Washington Post riferisce che al Presidente non fu detto nulla, ma Julia Pierson, direttore de Secret Service ha preso provvedimenti interni per chiarire l’accaduto. L’incresciosa defaillance si somma a quella avvenuta solo qualche il giorno più tardi. Il 19 settembre, quando il veterano Omar Gonzales aveva superato i cancelli della Casa Bianca, intrufolandosi nell’edificio presidenziale.

Subito dopo aver saputo il fatto il senatore repubblicano Jason Chaffetz ha commentato: “La vita di Obama era in pericolo. Questo Paese oggi non sarebbe più lo stesso se l’uomo avesse tirato fuori la pistola”.

Anticipazioni Il segreto mercoledì 1 ottobre: Olmo riconquisterà Soledad?

Firenze: rapinatori incastrati da foto ricordo post rapina