in

Baratto a Roma, sabato Swap Party a Trastevere

Ad esempio nel campo dello shopping si è sviluppato il cosiddetto ” Swap Party “: si stabilisce un luogo dove le persono possono portare i propri capi di abbigliamento, i propri accessori usati in buone condizioni per portarne a casa altri che qualcun altro non vuole più, tutto a costo zero.

Nella Capitale mensilmente si stabiliscono luoghi e date in cui avvengono questi Swap Party; il prossimo sarà a Trastevere sabato 16 Marzo alle ore 18:30.

roma condotti T

 

L’iniziativa ha anche una funzione sociale dal momento che si ha la possibilità di conoscere persone nuove con le medesime difficoltà finanziarie e che in tal modo possono supportarsi a vicenda; non bisogna dimenticare il lato divertente dell’iniziativa, infatti essendo organizzato sotto forma di party tra una prova vestito e un giro tra gli stand, è possibile degustare un aperitivo in compagnia!

Lo swap è diffusissimo anche online, con community che promuovono queste attività: sono già tanti gli “swapper” con cui poter scambiare il proprio guardaroba senza dover spendere neanche un euro.

Seguici sul nostro canale Telegram

Emma Marrone conduttrice di “Italia’s got talent”: sostituirà Belen

Barack Obama ed il leader Cinese Xi sulla cyber-sicurezza