in

Barba uomo: guida ai trend del momento

Gli uomini, spesso più delle donne, sono disposti a sperimentare con i look, anche se si tratta di seguire tendenze alquanto stravaganti. Le richieste degli uomini ai barbieri sono sempre più specifiche e dettagliate man mano che si va avanti nel tempo.
Insomma, la barba si rispecchia in una sorta di makeup maschile. Sperimentare con capelli e la barba consente agli uomini di valorizzare la loro individualità e creatività.

Il classico dei classici

Tra i tagli che hanno spopolato gli scorsi anni troviamo l’intramontabile ‘’ taglio classico all’italiana’’. Si tratta di tagli lunghi e dalle sfumature morbide e naturali. Il giro delle orecchie deve rimanere pulito e ben definito.

Il look ribelle

Il ‘’rebel look’’ è sempre più in voga fra i giovani ultimamente. Questo look alla ‘’bello ed impossibile’’ è stato di recente adottato anche da numerose celebrità holliwoodiane come per esempio Kit Harington (meglio noto nei panni di Jon snow nella famosa serie del trono di spade).
Dando il classico aspetto di playboy, questo stile risente di una forza influenza della moda degli anni 70. Ne sono caratteristici i capelli naturali lunghi, ricci od ondulati e la barba incolta, grazie a questa guida ai diversi stili di barba potrai averla sempre nel migliore dei modi.

Hipster look

Per essere in linea con lo stile Hipster bisogna assolutamente affidarsi ad un professionista, almeno per quanto riguarda le fasi iniziali del look, in modo da poter capire quale sia lo stile, la lunghezza e la forma della barba che risulti maggiormente in armonia con il proprio viso.

Non fatevi ingannare dalle apparenze: nonostante tutto, una barba selvaggia è da curare e tenere sempre sotto controllo. In questi casi è fondamentale prendersi cura della propria barba in modo da tenerla sempre pulita ed in ordine, che questo avvenga in modo autonomo o con l’aiuto di un barbiere professionista poco importa.

Sono necessari per la cura infatti prodotti appositi come shampoo ed olio da barba.

Rose McGowan, Paige Matthews di “Streghe”, confessa il suo dramma: «Ho perso l’olfatto 5 anni fa!»

Vieni da me, lo stop della Rai: Caterina Balivo non andrà in onda