in

Barbara D’Urso confessa: «Per un anno io e mia sorella Eleonora non ci siamo parlate! Ecco perché…»

Questa sera 20 gennaio 2019 andrà in onda l’attesissima puntata de La dottoressa Giò, la fiction che segna il ritorno di Barbara D’Urso, conduttrice di Domenica Live e Pomeriggio 5, dietro la macchina da presa, ma soprattutto vede recitare Carmelita con la sorella Eleonora. Tra le due il rapporto non è sempre stato rose e fiori. Alle spalle, diciamo pure, che Barbara D’Urso ha un trascorso familiare parecchio burrascoso: ha perso la madre quando aveva poco più che undici anni, ha rotto i ponti con il padre quando ne aveva appena diciotto e avrebbe preso le distanze per un periodo persino dalla sorella, che ha voluto fortemente ne La dottoressa Giò. 

Tra Barbara ed Eleonora, sua sorella minore, sembra ci sia una grande intesa oggi, ma fino a qualche tempo fa non era così. A raccontarlo al settimanale “Dipiù” la stessa Barbara D’Urso: «Sei anni fa Eleonora si è allontanata da me. Ha avuto un momento di crisi personale e poco per volta si è chiusa in se stessa e si è allontanata da me. Abbiamo passato un anno senza parlarci. Poi, all’improvviso, ci siamo ritrovate. È stata lei a cercarmi. E ora eccoci qui, più unite che mai!».

Un legame ritrovato, del resto le due sono unite non solo dal vincolo di sangue, ma anche dalla passione per la recitazione: «Eleonora è bravissima a recitare. Lei ha fatto un percorso teatrale. Tanto che ha addirittura a Genova, la città in cui vive, un teatro tutto suo. Comunque da giovane ha recitato anche lei in alcune fiction e ha partecipato al programma Camera Café. Quindi, mentre stavamo facendo i casting per scegliere quale attrice avrebbe interpretato il suo personaggio ne La dottoressa Giò, ho pensato: ‘Perché non Eleonora, mia sorella?’. Non ero sicura che accettasse. Infatti all’inizio è stata un po’ titubante. Poi, però, mi ha detto di sì!».

leggi anche l’articolo —> Enzo Iacchetti rivela: «Spero di riuscire ancora a far l’amore!»

Enzo Iacchetti rivela: «Spero di riuscire ancora a far l’amore!»

Eleonora D’Urso: età, peso, altezza, vita privata della sorella di Barbara