in ,

Barbara D’Urso e l’Ordine dei Giornalisti: “E’ partito il primo esposto ufficiale”

Mentre inizia la diretta di Pomeriggio Cinque continua ed entra nel vivo la questione che vede protagonisti Barbara D’Urso contro l’Ordine dei Giornalisti. Il Presidente dell’Ordine Jacopino aveva già preannunciato la sua volontà di prendere provvedimenti contro una modalità di fare giornalismo che in molti hanno soprannominato Tv del dolore. 

Ecco il testo del primo esposto rivolto alla celebre conduttrice. Le accuse principali che l’esposto avanza contro la D’Urso sono svariate: si mette in luce il fatto che la donna non sia una giornalista iscritta all’albo e discute le sue modalità di condurre le interviste “senza essere titolata e senza rispettarne le regole, con ripercussioni negative per l’immagine di questo Ordine”. 

L’esposto chiama in causa la Carta di Treviso – volta soprattutto a tutelare la privacy e la corretta informazione quando sono coinvolti dei minori – nonché la volontà di stabilire dei limiti all’esercizio del diritto di cronaca quando si rischia di creare danni ai superstiti  nonché di rivelare questioni superflue in relazione al diritto dell’informazione.

Malmoe-Juventus

Champions League, Malmoe-Juventus probabili formazioni

pensioni riforme quota 100 anticipata imps

Pensione anticipata 2015: quali sono le proposte della riforma, 62 anni e Quota 100