in

Barbara D’Urso malattia: «Ero una bambina di 7 anni… Questa difficoltà la vivo ancora oggi!»

Sempre sorridente, al timone dei suoi programmi, in primis Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso appare radiosa, solare. Eppure Carmelita, come la chiamano teneramente i fan, nasconde un trauma mai superato, un fatto doloroso legato ad una lunga malattia. Un male che ha colpito non direttamente la conduttrice, ma che ha avuto degli effetti devastanti su di lei, che all’epoca era poco più che una bambina. 

Barbara D’Urso: «Sorrido sempre alla vita, ma la verità è che ho dovuto imparare a mettere una maschera fin da quando ero una bambina di sette anni!»

Nel corso di una recente intervista a “Verissimo” da Silvia Toffanin la conduttrice di Domenica Live ha parlato a cuore aperto dell’infanzia molto triste segnata dalla morte di sua madre: «Sorrido sempre alla vita, ma la verità è che ho dovuto imparare a mettere una maschera fin da quando ero una bambina di sette anni. La indosso sempre tranne quando sono con le persone a me più vicine!». Una vera fatica sopravvivere ad una perdita tanto importante per la vita di un individuo: «Mi mancavano gli abbracci, lei era sempre attaccata a tubi e flebo e abbracciarla era molto difficile. È stata bloccata a letto per lunghi anni. Questa difficoltà ad abbracciare qualcuno la vivo ancora oggi!», ha spiegato Barbara D’Urso.

Barbara D’Urso: «Ero una bambina, mi dissero che stava meglio e invece non ce l’ha fatta!»

Un argomento delicato che la stessa Barbara D’Urso aveva affrontato durante un’altra intervista rilasciata al magazine Tv sorrisi e canzoni: «Ero una bambina, mi dissero che stava meglio e invece non ce l’ha fatta: è proprio per questo trauma, mai superato, che non riesco a tollerare le bugie!». Un lutto che la conduttrice ha fatto fatica a metabolizzare e che forse non riuscirà mai a superare completamente. La perdita della adorata mamma giustificherebbe anche la sua poca tolleranza nei confronti delle menzogne –  «Se qualcuno mi dice una bugia non posso più fidarmi di lui, non so perdonarlo, il mio rapporto con lui è compromesso per sempre. Mi chiamano ‘Alice nel paese delle meraviglie’ perché credo nella bontà delle persone. Ma se qualcuno mi tradisce è finita!» – e il suo difficile rapporto con gli uomini:«Sono delusa da me stessa perché non riesco a farmi piacere nessuno. La verità è che avendo un buco dentro, un trauma, una mancanza che ti accompagna dentro, anche dopo 15 anni di analisi, quel buco lì è difficile da colmare. I miei figli sono il mio cuore, ma questa è una mancanza diversa!». 

(Foto Instagram Profilo Barbara D’Urso)

leggi anche l’articolo —> Federica Pellegrini, malattia e fobie della campionessa olimpica: «Proprio non ce la faccio!»

Il Santo del giorno 31 marzo: San Guido di Pomposa

Angelo Russo età, peso, altezza, carriera, vita privata dell’attore nel cast di “Ballando con le stelle”