Menu
in

Barbara D’Urso scuse in tv a Vladimir Luxuria: la risposta lapidaria sui social

Lunedì scorso a Live Non è la D’Urso toni davvero accesi. Vladimir Luxuria é stata attaccata da Vittorio Sgarbi, che, come un toro scatenato, l’ha insultata in maniera piuttosto pesante: «Ce l’hai il ca**o o no? Sei un uomo? Allora sei una donna? Non hai il ca**o quindi?! Io amo i travestiti, ho sempre avuto rispetto per te. Vuoi litigare. Non mi rompere il ca**o!». Dichiarazioni forti, offensive, su cui nessuno ha speso una parola. Tra le risate del pubblico, Sgarbi ha dato il peggio di sé e neppure la conduttrice Barbara D’Urso è riuscita a mettere un freno, o meglio, ad intervenire in maniera opportuna. A distanza di qualche giorno però la padrona di casa ha voluto chiedere scusa a Vladimir Luxuria, che qualche ora fa ha replicato con un tweet molto forte.

Barbara D’Urso scuse in tv a Vladimir Luxuria: la risposta lapidaria sui social

Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 20 novembre 2019, a Pomeriggio Cinque Barbara D’Urso, prima di introdurre la storia di Santo, un ragazzo picchiato e insultato perché gay, ha voluto abbracciare virtualmente Vladimir Luxuria e spendere qualche parola sull’alterco in tv col critico d’arte. «Voglio mandare un abbraccio pubblico a Vladimir Luxuria perché c’è rimasta male del fiume in piena che è stato Vittorio Sgarbi l’altra sera. Sapete lui è inarrestabile, nessuno riesce a fermarlo e Vladi è l’unica che sa gestirlo. Probabilmente, l’altra sera Vladi era un pochino più fragile. Mi spiace. Ci siamo scritti l’altra notte al termine della trasmissione, ci siamo mandate dei cuori su WhatsApp. Mi dispiace che sia accaduto in una mia trasmissione, ci siamo già scritte con Vladimir e ci vedremo molto presto!», ha detto la conduttrice di Pomeriggio Cinque. 

La replica su Twitter inaspettata: scuse tardive?

Qualche ora dopo è arrivata, in serata, la replica di Vladimir Luxuria, che ha scelto di affidare a Twitter il suo breve pensiero. La 54enne foggiana ha voluto, infatti, rispondere in prima persona alle dichiarazioni di Barbara D’Urso in tv: «L’omofobia e la transfobia si combattono sempre: quando accade fuori ma anche quando si verifica dentro uno studio televisivo». Queste le parole dure di Luxuria accompagnate dall’hashtag della trasmissione pomeridiana di Canale 5. Il tweet ha ottenuto il sostegno di diversi utenti, che hanno trovato però tardive le scuse della D’Urso.

leggi anche l’articolo —> Veronica Maya Instagram, sfogo su Feltri: «Che schifo un uomo così», haters all’attacco