in

Barbara D’Urso vs Cristina Parodi: chi vince la sfida pomeridiana degli ascolti tv?

Barbara D’Urso o Cristina Parodi, chi preferite? L’una conduttrice spumeggiante, sempre sopra le righe, con l’innata tendenza a trasformare in ‘salottino’ confidenziale anche il dibattito inerente un triste fatto di cronaca, l’altra, il suo opposto. Sobria, posata, pacata. Ad ogni tema affrontato aLa vita in diretta” dà un rigoroso taglio giornalistico, sempre attenta a non sconfinare nella parzialità e ad inseguire l’obiettività. Eppure i due format televisivi, molto diversi tra loro, piacciono entrambi e soddisfano le esigenze dei telespettatori del pomeriggio.D'Urso - Parodi sfida ascolti tv

Cristina Parodi è affiancata nella conduzione del suo programma dal collega Marco Liorni, e con lui riempie il pomeriggio di Rai 1, facendo dei soddisfacenti risultati di share che, però, non possono competere con il primato indiscusso detenuto, da sempre, dalla Carmelita nazionale. Lei, la regina dei selfie, delle magliette-tormentone, con un modo di fare che coinvolge il pubblico da casa e gli ospiti in studio nei suoi “Pomeriggio 5” e “Domenica Live”.

Più di un mese fa, prima di diventare la sua diretta concorrente, Cristina Parodi si espresse con parole di ammirazione per la sua temuta rivale: “È una grande professionista e sul pubblico ha una presa eccezionale”. Ma ora, dati auditel alla mano, la musica è cambiata: “Ognuno porta in televisione il proprio carattere. La mia carriera è da giornalista, Barbara invece è una donna di spettacolo, un’attrice. Io e Marco, per scelta, siamo sobri, rigorosi, obiettivi, mai sopra le righe”, ha dichiarato la conduttrice in una intervista al settimanale “Di più”.

Come costruire un profilo Linkedin efficace? Ecco i consigli

marita comi pocesso bossetti

Stasera in tv Matrix, Caso Yara: intervista a Marita Comi, moglie di Bossetti