in ,

“Barbie. The Icon” arriva a Roma: date, biglietti e orari della mostra allestita al Vittoriano

Dopo il successo milanese, “Barbie. The Icon” arriva a Roma: allestita al complesso de “Il Vittoriano”, la mostra ripercorre i 57 anni di storia della bambola più famosa del mondo, celebrata oggi come vera e propria icona mondiale.

Dopo la grande retrospettiva su Alphonse Mucha, il Complesso del Vittoriano propone “Barbie. The Icon”, una mostra che ripercorre i 57 anni di storia della bambola che ha segnato l’infanzia di moltissime generazioni diventando una vera e propria icona: presentata per la prima volta al New York International Toy Fair il 9 Marzo 1959, la bambola bionda è riuscita nel tempo ad abbattere qualsiasi ostacolo culturale, sociale e linguistico.

In seguito al grande successo avuto al Mudec di Milano, quindi, Arthemisia Group e 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE in collaborazione con Mattel hanno deciso di riproporre la mostra anche a Roma: sino al 30 Ottobre 2016, i visitatori potranno così ammirare tutti i modelli di “Barbie” usciti sino ad ora ma anche i nuovissimi prestiti della serie “Barbie Fashionista”, tra i quali la bambola curvy, tall e petit ma anche le riproduzioni della coppia reale inglese. Il pubblico potrà visitare la mostra dal Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 19.30, il Venerdì e Sabato sino alle 22 e, infine, la Domenica sino alle 20.30: per info, www.ilvittoriano.com.

(Foto: Facebook/Barbie)

FRANCESCO TOTTI SGARBI

Calciomercato Roma news, Dzeko partirà a fine stagione, e Totti?

Pensioni 2017, pensioni anticipate, Cesare damiano lancia un appello a Matteo Renzi e a Paolo Gentiloni

Riforma pensioni 2016 ultime novità: flessibilità e pensione anticipata, Cesare Damiano chiede ai lavoratori unità