in ,

Barcellona – Athletic Bilbao 6-0 highlights: show di Messi, Neymar e Suarez

Festa grande al Camp Nou in questa 20a giornata di Liga con il Barcellona che celebra il Pallone d’Oro di Leo Messi e allo stesso tempo travolge 6-0 l’Athletic Bilbao, mantenendo il vantaggio sui rivali del Real Madrid e continuando ad inseguire l’Atletico capolista distante 2 punti, uno svantaggio che potrebbe scomparire definitivamente visto che i blaugrana hanno un turno da recuperare.

E’ proprio l’argentino, protagonista prima del fischio d’inizio, ad aprire le danze su rigore al 4′ dopo che Suarez era stato abbattuto in area da Iraizoz, espulso per fallo da ultimo uomo; dal dischetto la Pulce non sbaglia e segna l’1-0. Con la superiorità numerica e il vantaggio per il Barcellona la strada è spianata: i baschi provano a reagire con Williams e De Marcos ma al 31′ Neymar raddoppia con un tocco morbido.

In realtà i catalani sprecano molto e dopo un primo tempo concluso con 14 tiri nello specchio, la seconda frazione inizia con uno scatenato Suarez che segna il primo dei suoi tre gol personali al 47′; al 63′ è il momento di Rakitic che cala il poker prima che il Pistolero chiuda i giochi al 68′ e all’83’. Il Barcellona batte così 6-0 l’Athletic Bilbao con una prova di forza che rappresenta il 22esimo risultato utile consecutivo tra campionato e coppe.

Boateng Milan-Fiorentina highlights

Milan – Fiorentina 2-0 video gol, sintesi e highlights 20a giornata Serie A

Serie A 18^ Giornata

Serie A, il punto dopo la 20a giornata: risultati e classifica aggiornata