in

Barcellona-Bayern Monaco: Ultime News e Probabili Formazioni

Bayern Muenchen v Real Madrid - UEFA Champions League Semi Final

Rimontare quattro gol contro una delle squadre più forti del pianete non è una cosa particolarmente facile, eppure, nel big match del Camp Nou il Barcellona venderà cara la pelle pur di conquistare la tanto agognata finale di Wembley.

Più che di una remuntada i catalani avrebbero bisogno di un vero e proprio miracolo calcistico, tanto impensabile quanto possibile, vista la caratura degli uomini di Tito Vilanova. Il Bayern, dal canto suo, dovrà limitarsi semplicemente a trattenere l’offensiva avversaria, proponendo una linea difensiva più solida coadiuvata da un centrocampo particolarmente attento alle ripartenze blaugrana.

Pochi dubbi di formazione per gli spagnoli, i quali propongono il solito 4-3-3 con il trio Messi-Sanchez-Pedro in attacco; a centrocampo Xavi e Iniesta terranno in mano il pallino del gioco, mentre a Sergio Busquets toccherà il tradizionale “lavoro sporco”.

Anche Heynckes ha le idee chiare, e si affida al 4-2-3-1 con il tandem Javi Martinez-Schweinsteiger schierato davanti alla difesa. In attacco l’unica punta sarà Mario Gomez, supportato dal temibile trio Muller-Robben-Ribery.

Ecco le probabili formazioni:

Barcellona (4-3-3):

Valdes, Daniel Alves, Bartra, Piqué, Jordi Alba, Busquets, Iniesta, Xavi, Messi, Sanchez, Pedro. Allenatore: Vilanova

Bayern Monaco (4-2-3-1):

 Neuer, Lahm, Dante, Boateng, Alaba, Javi Martinez, Schweinsteiger, Robben, Muller, Ribery, Gomez. Allenatore: Heynckes

 

 

Written by Angelo Damiano

Angelo Damiano, nato ad Atripalda (Av), diplomato presso il Liceo Linguistico Imbriani di Avellino. Attualmente studente universitario alla facoltà di Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Salerno. Amante del calcio, della politica, della storia, della Juventus e dell'Avellino.

anticipazioni porta a porta

Amanda Knox intervista video: “Potrei tornare in Italia anche se lì mi chiamano diavolo”

1 maggio 2013, il Concerto di Roma in diretta Tv su Rai 3: i cantanti