in

Barcellona calcio, infortunio Dembélé: il club blaugrana guadagna dieci milioni

Il responso dei medici è drammatico: il Barcellona dovrà fare a meno di Ousmane Dembélé, l’ultimo acquisto faraonico del club blaugrana, per almeno quattro mesi. Il calciatore ex Borussia Dortmund si è infortunato durante l’ultimo match di campionato contro il Getafe, riportando la rottura del tendine al bicipite femorale della coscia sinistra. Dembélé avrebbe dovuto sostituire Neymar, trasferitosi al Paris Saint Germain, e per lui il presidente Bartomeu ha fatto una spesa veramente folle. L’unica notizia positiva per il Barcellona è il fatto che il club blaugrana dovrà versare dieci milioni in meno nelle case del Borussia Dortmund, ex club del giovane attaccante francese.

Nel contratto firmato tra le due società, infatti, il Barcellona si impegnava nel versare un bonus di dieci milioni di euro nelle casse del club tedesco nel caso in cui Ousmane Dembélé avesse raggiunto quota cinquanta presenze stagionali. Al momento è praticamente impossibile che il calciatore possa totalizzare cinquanta presenze, anzi, il Barcellona spera di ritrovare l’attaccante francese prima della fine della stagione. Scontento il Barcellona, deluso Dembélé, triste anche il Borussia Dortmund, che oltre a perdere uno dei suoi calciatori più rappresentativi, ha perso anche dieci milioni di euro.

Ousmane Dembélé si aggiunge alla lista dei calciatori infortunati in questo inizio di stagione disastroso per alcuni club. Tra questi presente anche Andrea Conti, terzino del Milan e della nazionale italiana. Per lui lo stop potrebbe essere addirittura di sei mesi. Nel suo caso, il Milan non ha guadagnato alcun bonus.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Diretta Parma-Ascoli dove vedere in tv e streaming

Diretta Parma – Empoli dove vedere in tv e streaming gratis Serie B

Diretta Valencia-Siviglia

Diretta Valencia – Malaga dove vedere in tv e streaming gratis Liga